Arriva un po’ come un regalo di fine anno per chi volesse iniziare una nuova esperienza professionale, l’annuncio di ricerca personale dell’azienda Poste Italiane, che su Roma e Provincia ha avviato la seleziona di nuovi profili professionali.
Poste avvia la selezione di nuovi profili professionali per il potenziamento delle sedi di Roma e provincia: le figure ricercate sono tra le più richieste
Partirà nel migliore dei modi l’anno di Poste Italiane sul fronte delle assunzioni, per potenziare gli organici delle strutture aziendali già operative su tutto il territorio nazionale, ma che in questi giorni ha focalizzato una ricerca su Roma e Provincia con l’annuncio di selezioni per specifiche funzioni aziendali da rafforzare, e cioè quella del consulente finanziario e dell’addetto al recapito.
Si tratta in realtà di figure che come sottolinea la nota di Poste, sono tra le più richieste sia per la tipologia di lavoro, gratificante sia sul fronte dei guadagni che per lo scambio con il pubblico, che del valore aziendale rappresentando il volto di Poste dal punto dell’affidabilità delle spedizioni e degli investimenti.
E’ per questo che entro l’inizio del nuovo anno per le sedi di Roma e Provincia è prevista l’assunzione di nuovo personale in grado di svolgere la consulenza finanziari negli uffici postali e occuparsi della corrispondenza e dei pacchi.
Requisiti per la ricerca di risorse nel ruolo di consulente finanziario
Sono persone laureate o laureande in studi triennali e magistrali, anche se non specificatamente in materie economiche, quelle che potranno fare domanda per il ruolo di Consulente finanziario per Poste Italiane dal prossimo anno.
Unici requisiti richiesti, se l’indirizzo di studi prevede altro, sono però certamente almeno un forte interesse nei confronti del mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti, e una discreta capacità di gestire in autonomia obiettivi commerciali.
Chi fosse interessato a questa selezione potrà inviare la sua candidatura entro e non oltre il prossimo 15 gennaio 2024 ed in caso di superamento dell’iter selettivo, potrà essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time.
Si tratterà di un impegno di 36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi, e con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL di Poste Italiane.
Contratto e competenze per addetti al recapito
Diversi invece i requisiti per candidarsi alla posizione di addetto al recapito, in sostanza colui che si dovrà occupare della corrispondenza e dei pacchi, fortemente motivato in questo ruolo che è il volto dell’azienda e che dovrà comunque possedere almeno un diploma di scuola media superiore, oltre alla patente di guida in corso di validità, con un’idoneità per la guida dei mezzi aziendali.
In tal caso fa sapere Poste, il contratto sarà a tempo determinato in funzione delle specifiche esigenze aziendali.
Maggiori dettagli su queste ed altre offerte poi possono essere verificate tramite questo link di Poste Italiane dov’è anche possibile presentare la propria candidatura.