Roma, auto in fiamme a due passi dalla Sapienza: attimi di paura all’università

Roma, auto in fiamme a due passi dalla Sapienza: attimi di paura all’università

incendio rifiuti tossici

Attimi di paura nei pressi dell’Università La Sapienza di Roma dove questa mattina, lunedì 18 dicembre intorno alle ore 8.10, un’auto è andata improvvisamente in fiamme mentre numerosissimi studenti e impiegati del vicino ministero della Difesa e dell’aeronautica, erano diretti alle loro destinazioni.

Auto in fiamme nei pressi della cittadina universitaria nel periodo di massimo afflusso da parte degli studenti

L’auto, una Volkswagen Passat che si stava dirigendo verso piazzale Aldo Moro di fronte alla città universitaria ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria bomba dopo che il conducente, notato del fumo provenire dal motore si era accostato sul lato marciapiede all’altezza del civico 3 di viale Gobetti, e anche perché, nonostante il tentativo di soffocare il rogo con un estintore di fortuna, l’incendio ha rapidamente avvolto tutta la macchina.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del II Gruppo Sapienza della polizia locale di Roma Capitale che hanno fatto allontanare tutti i presenti dalla zona e provveduto a gestire la viabilità chiudendo temporaneamente la strada per motivi di sicurezza in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che hanno velocemente estinto le fiamme e messo in sicurezza il veicolo isolando i collegamenti elettrici dalla batteria per quel poco che ne era rimasto.

Via Gobetti è stata poi riaperta intorno alle ore 8.45, anche se a corsia ridotta, per consentire ai caschi bianchi di procedere ai rilievi di rito e di rimuovere la carcassa del veicolo anche al fine di verificare le condizioni del manto stradale ed eventualmente far eseguire le riparazioni necessarie.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.