Ladispoli, annunciato l’artista ospite d’onore che canterà al concerto di Capodanno

Annunciato il nome dell'artista che in qualità di ospite d'onore canterà dal vivo al concerto di capodanno organizzato dal comune di Ladispoli

ARDEA-BOTTI-CAPODANNO-MULTE-

Un Capodanno con diverse polemiche per le cifre spese tra luminarie e Concertone locale ma di certo non si può dire che manchino le grandi firme a livello canoro, dato che proprio nelle ultime ore è stato annunciato il nome del grande “ospite d’onore”, ovvero dell’artista che si esibirà come “stella” della serata nella cornice del comune del litorale nord del Lazio.

Annunciato il nome dell’artista che in qualità di ospite d’onore canterà dal vivo al concerto di capodanno organizzato dal comune di Ladispoli

A completare l’organico dei cantanto in scena la sera di San Silvestro, a Ladispoli, sarà difatti una “regina” della canzone italiana, come annunciato anche dal Sindaco Alessandro Grando, ovvero la senese e toscanissima Gianna Nannini, classe 1954, che sarà la gemma del concerto di Capodanno 2024 nella cittadina tirrenica.

Oltretutto, come evidenziato recentemente in un altro nostro approfondimento, a Capodanno i cittadini hanno sollevato più di qualche polemica, a torto o a ragione, perchè le spese per creare un’atmosfera fantastica e portare sul palco cantanti di rilievo.

Difatti sono da ricordare come allo stesso Concertone di Capodanno, a Ladispoli, era stata annunciata e poi ufficialmente annullata dall’amministrazione comunale, proprio a causa dei “pesanti” mugugni legati anche ai testi proposti, del noto rapper lombardo Emis Killa.

Sulla Nannini invece, dato il suo talento che attraversa varie decadi e un pubblico storicamente affezionato, sembra essere tutto a posto e la cantante senese si esibirò dal vivo e con la sua formazione al completo, a completare il gruppo di artisti che si esibiranno in Piazza Falcone.

Molto marcata, come evidenziato dallo stesso sindaco Grando in una nota ufficiale, la presenza femminile, per un concerto con tanti talenti in “rosa”, tra le quali spicca la rocker toscana.

Oltre a Gianna Nannini, specifica il sindaco, nel presentare una scaletta totalmente rivisitata per il concerto del 31 dicembre, sarà quella della multiforme e poliedrica conduttrice televisiva Ema Stokholma, che celebrerà l’ultimo giorno dell’anno e l’avvio del 2024 con un dj set da non perdere.

A corredo di queste due star, spiega Alessandro Grando, primo cittadino di Ladispoli, in Piazza Falcone si esibirà “Dj Ed7more, già apprezzato durante il Summer Fest, e la vocalist Johanna Martes Vidal”, per un parterre e una selezione di cantanti e performer tutto a ingresso gratuito con Piazza Falcone interamente trasformata in area pedonale per l’occasione.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati di recente su Canaledieci.it