Aeroporto di Fiumicino, ladri di profumi in azione: erano passeggeri in attesa dei voli

Dopo aver preso diverse confezioni di profumi ai duty free avevano tentato di superare le casse 

Aeroporto di Fiumicino, ladri di profumi in azione: erano passeggeri in attesa dei voli
I carabinieri della stazione dell'aeroporto di Fiumicino durante alcuni controlli

Sette viaggiatori sono stati denunciati all’aeroporto di Fiumicino e dovranno rispondere di tentato furto. Hanno provato a non pagare diverse confezioni di profumo sottratte nelle attività commerciali all’interno dello scalo.

Nell’ambito di alcuni controlli, sempre al Leonardo da Vinci, sono stati inoltre sanzionati 4 autisti che procacciavano clienti fuori dagli stalli.

Dopo aver preso diverse confezioni di profumi ai duty free avevano tentato di superare le casse

Erano in attesa del loro volo e, nel frattempo, avevano deciso di dedicarsi allo shopping nei duty free dell’aeroporto di Fiumicino. Solo che, una volta raggiunte le casse, hanno tentato di superarle senza pagare quanto preso dagli scaffali dei negozi.

I carabinieri della stazione Aeroporto Fiumicino, in diversi interventi, hanno fermato i responsabili dei tentati furti, sempre notati dal personale addetto alla vigilanza che ha lanciato l’allarme.

La refurtiva, diverse confezioni di profumi per un valore totale di circa 2400 euro, è stata recuperata interamente e poi riconsegnata ai responsabili dei negozi.

Per i sette viaggiatori in transito è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.

I duty free colpiti sono quelli situati ai Terminal 1 e 3 – Partenze.

Aeroporto di Fiumicino, ladri di profumi in azione: erano passeggeri in attesa dei voli

Nell’ambito dei controlli i carabinieri hanno anche sanzionato quattro autisti.

Sono stati sorpresi nei pressi degli arrivi al Terminal 1 mentre cercavano clienti oltre gli stalli e, quindi, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a circa 8.300 euro.

I precedenti

Per quanto riguarda sia la tipologia dei furti commessi nei duty free che gli autisti sorpresi a procacciare clienti, abbiamo diversi precedenti all’interno dell’aeroporto.

Come quello, ad esempio, avvenuto nella prima settimana di dicembre. In quell’occasione erano stati bloccati quattro viaggiatori che, in due differenti episodi, avevano tentato di impossessarsi di prodotti cosmetici per un importo complessivo di circa 3200 euro.

Ma i ladri di cosmetici erano entrati in azione anche a novembre quando sette persone erano state denunciate dai carabinieri dopo essere state scoperte dalla vigilanza dei duty free con prodotti non pagati. In quell’occasione erano stati sorpresi, oltre gli stalli, due autisti nell’ambito dei controlli effettuati fuori dallo scalo.

Per leggere gli articoli su alcuni precedenti presso lo scalo di Fiumicino puoi cliccare la parole chiave colorate in arancione.