Roma, incidente provoca chiusura di via Prenestina: il punto interessato

Un incidente stradale all’origine del divieto temporaneo di transito sulla consolare

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Un incidente che si è verificato questa mattina, venerdì 15 dicembre intorno alle ore 6.40 ha provocato la chiusura di via Prenestina nel tratto compreso tra via Manfredonia e viale Palmiro Togliatti per chi percorre la consolare provenendo dal Grande Raccordo Anulare verso il settore urbano della città.

Un incidente all’origine del divieto temporaneo di transito sulla consolare

Sul posto sono presenti i vigili urbani della polizia di Roma Capitale che stanno procedendo a effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro e a gestire la viabilità caratterizzata da forti rallentamenti a causa dell’elevato numero di veicoli provenienti dal Gra che sono stati inizialmente indirizzati su strade secondarie per consentirgli di aggirare il settore interdetto alla circolazione poi ripresa a senso unico alternato a partire dalle 7.50 circa. Opzione, quest’ultima che ha permesso di alleggerire i lunghi incolonnamenti che si stavano verificando, tra l’altro, su via Ascoli Satriano.

Circolazione stradale difficile anche all’interno del X Municipio dove un’altra collisione tra veicoli verificatasi intorno alle 7.30 su via dei Monti di San Paolo all’altezza dell’incrocio con via della Verbena sta rallentando il traffico che dal centro abitato si dirige verso la via del Mare.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.