Metromare: treno guasto corse soppresse in attesa dello sciopero

Treno guasto sulla tratta di collegamento tra Ostia Lido e la capitale provoca la cancellazione di alcune corse

Un treno della Metromare
Immagine d'archivio

Il guasto che si è verificato intorno alle ore 7.15 di questa mattina venerdì 15 dicembre a uno dei treni in servizio sulla tratta metroferroviaria di collegamento tra Ostia e la città sta provocando la soppressione di alcune corse. Il gestore dell’infrastruttura ha annunciato l’attivazione dei bus navetta ma sui pendolari incombe anche l’incognita dello sciopero nazionale di 24 ore che scatterà a partire dalle ore 9.00 e si protrarrà sino alle ore 13.00 in seguito al provvedimento di precettazione adottato dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini per ridurre la durata della sospensione dal lavoro.

Treno guasto sulla tratta di collegamento tra Ostia Lido e la capitale provoca la cancellazione di alcune corse

Il gestore dell’infrastruttura ha, in particolare, disposto la soppressione della corsa delle 8.11 proveniente dalla stazione Cristoforo Colombo in direzione della capitale. Il primo treno successivo disponibile, salvo ulteriori misure, dovrebbe essere quello delle 8.33.

Per verificare l’efficacia delle agitazioni proclamate da alcune sigle dei comitati di base bisognerà attendere l’inizio delle agitazioni e verificare la percentuale di addetti che incroceranno effettivamente le braccia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.