Libera, quando va in onda e di cosa parla la nuova fiction Rai con Lunetta Savino: trama, anticipazioni e cast

Tutto sulla nuova fiction di Lunetta Savino

Nuova fiction Rai
Lunetta Savino, protagonista della nuova fiction Rai "Libera" - canaledieci.it

Lunetta Savino torna sui teleschermi degli italiani con una nuova fiction intitolata “Libera“. Scopriamo quando andrà in onda e di cosa parla la serie.

Libera: quando va in onda la serie con Lunetta Savino

Stanno per concludersi le riprese di Libera, la nuova serie con Lunetta Savino. Il set della fiction ambientata a Trieste dovrebbe terminare da programma il 22 dicembre 2023. Dovessero essere rispettate le tempistiche, è plausibile ipotizzare ad una messa in onda già dalla primavera 2024. Al momento comunque non è stata fornita alcuna indicazione circa le date.

Lunetta Savino, Libera
Lunetta Savino, protagonista della nuova fiction Rai “Libera” – canaledieci.it

Libera, la trama

Libera sarà composta di 8 episodi, prodotti da 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission. La storia, tra dramma e commedia, si svolge a Trieste e ha come protagonista Libera (Lunetta Savino), una giudice riconosciuta per la sua integrità professionale. Tuttavia, in un momento cruciale, decide di collaborare con un criminale per condurre un’indagine segreta e avventurosa, conducendo così una doppia vita.

Libera, il cast e le location

Oltre alla protagonista Lunetta Savino, il cast di Libera include anche Matteo Martari e Gioele Dix. Le riprese si sono svolte non solo a Trieste, ma anche in altre location come Monfalcone, Duino e Opicina. La troupe è composta da oltre 36 professionisti locali, e sono state coinvolte più di 700 comparse per dare vita a 25 scenari nel territorio friulano. Il regista è Gianluca Mazzella.