Domenica In, ultima edizione per Mara Venier? Barbara d’Urso e Alberto Matano si contendono la stagione 2024/2025

Dopo trent’anni dalla sua prima conduzione "Zia Mara" sarebbe pronta a lasciare Domenica In

Mara Venier è pronta per lasciare Domenica In. Quella in corsa sarebbe l’ultima edizione guidata da “zia Mara” che quest’anno ha festeggiato la sedicesima edizione consecutiva e trent’anni dalla sua prima conduzione. Due i nomi più accreditati per sostituirla, ecco chi sono.

Pare proprio che stavolta sia definitivo, quella partita a settembre sarà davvero l’ultima edizione di Domenica In guidata da Mara Venier. Ogni anno lo annuncia ma quest’anno la scelta della conduttrice sembra essere davvero definitiva.

Domenica In – canaledieci.it

«Questa trasmissione mi ha dato tutto – ha dichiarato – io però credo molto in quello che mi ha insegnato Renzo Arbore: ‘bisogna lasciare quando si sta ancora in alto’. Sono una donna molto adulta che ancora lavora, porta la sua competenza, la sua esperienza, il suo vissuto, e questo è anche un bel messaggio, però a un certo punto bisogna mollare. Non credo che questa volta tornerò indietro su questa decisione, perché Domenica In è un’avventura bellissima, ma che mi impegna tutta la settimana e io in questo momento sento il bisogno di godermi di più mio marito, di stare con i miei figli e i miei nipoti.»

Questa sarebbe dunque l’ultima edizione per “zia Mara” che quest’anno festeggia la sedicesima edizione consecutiva e trent’anni dalla sua prima conduzione.

Domenica In: Barbara d’Urso e Alberto Matano si contendono la stagione 2024/2025

Secondo quanto rivelato dal settimanale NuovoTv sarebbero Barbara d’Urso e Alberto Matano a contendersi la conduzione di Domenica In per la stagione 2024-2025. Il prossimo 31 dicembre 2023 scadrà il contratto che tiene legata la D’Urso a Mediaset e per lei si apriranno nuove strade. Nei corridoi Rai si sussurra che l’agente Lucio Presta sia già al lavoro per aprire la trattativa.

La stessa Mara Venier nel corso di un’intervista rilasciata a margine della rassegna Gli Incontri del Principe, a Viareggio, Mara Venier rispondendo alle domande del giornalista Stefano Zurlo aveva spiegato di essere amica di Barbara D’Urso e di ritenerla “una grande professionista”.

Sempre secondo il settimanale NuovoTv un altro papabile successore potrebbe essere Alberto Matano. In una lunga intervista rilasciata a Gente, Mara Venier ha parlato della sua lunga esperienza con Domenica In e, parlando anche del futuro del programma, ha definito Matano “la persona giusta.”