Roma, cantiere in arrivo su via Cassia: info e percorso consigliato

L’imminente apertura di un cantiere stradale sulla via consolare provocherà intasamenti che possono essere aggirati

Roma, lavori nel quartiere Prati: come cambia la viabilità e deviazioni bus

Un cantiere stradale necessario alla realizzazione di lavori di rifacimento del manto stradale interesserà via Cassia in un tratto situato nella zona nord della città e che si trova in prossimità dell’intersezione con via Cortina D’Ampezzo. Gli interventi programmati inizieranno alle ore 22.00 del 27 dicembre e si concluderanno alle ore 6.00 del giorno 30 nella fascia oraria notturna compresa tra le dieci di sera e le sei del mattino. Si consiglia pertanto di utilizzare come percorso alternativo via vilfredo Pareto.

L’imminente apertura di un cantiere stradale sulla via consolare provocherà intasamenti che possono essere aggirati

Ma sono anche altre le strade di Roma che saranno al centro di attività di cantiere. Lavori di manutenzione interesseranno con contestuale riduzione della carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato in entrambe le direzioni viale Erminio Spalla a partire dalle ore 21.00 di questa sera 12 dicembre, sino alle ore 6.00 del 12 gennaio del 2024 concentrandosi negli orari notturni inclusi tra le 21.00 e le 6.00 del mattino

Proseguono intanto su via Tigrè i lavori di potatura delle piante ad alto fusto situate lungo il margine della strada con conseguente riduzione di carreggiata sino alla mezzanotte del prossimo 22 dicembre.

Sarà invece completamente chiusa al transito dei veicoli nei giorni di 17, 24 e 31 dicembre tra le ore 6.00 e le ore 17.00 viale della XVII Olimpiade per fare spazio alle bancarelle e ai venditori ambulanti di un mercatino natalizio. Viene pertanto modificato l’itinerario della linea bus 53.

I mezzi provenienti da piazza Antonio Mancini: muoveranno da piazza Apollodoro, e proseguiranno su via Pietro de Coubertin e via Giulio Gaudini prima di immettersi sul percorso convenzionale. In senso inverso i bus si dirigeranno da via Giulio Gaudini, su via Pietro de Coubertin e viale Tiziano per poi tornare sull’itinerario normale.

Sono, infine, ancora in corso di svolgimento i lavori di ripulitura avviati nella giornata di oggi martedì 12 dicembre su via della Pineta Sacchetti nel tratto compreso tra la Galleria Giovanni XXIII e via Francesco Marconi in direzione di quest’ultima per il versamento di sostanze oleose sulla carreggiata.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.