Reazione a Catena chiude, a fine dicembre 2023 la sfida tra le migliori squadre di concorrenti: l’annuncio di Marco Liorni

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena - canaledieci.it

Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni è pronto a chiudere. A fine dicembre ci sarà la sfida tra le migliori squadre di concorrenti che quest’anno hanno partecipato al programma. Nel corso dell’ultima puntata verrà ufficialmente eletto il trio vincitore. Ecco tutte le anticipazioni sulla chiusura di Reazione a Catena 2023.

Reazione a Catena chiude: a fine dicembre 2023 la sfida finale

Su Rai 1, continua il successo di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni. Questa edizione del programma, iniziata lo scorso 19 giugno, ha collezionato un successo dopo l’altro. Adesso, dopo sei mesi di sfide, divertimento, e vittorie, il quiz televisivo è pronto a chiudere con una settimana finale ricca di emozioni.

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena – canaledieci.it

Nel corso della settima che va dal 25 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, infatti, andranno in onda le ultime puntate dell’attuale edizione di Reazione a Catena. In quei giorni a sfidarsi saranno le migliori squadre di concorrenti che, in questi mesi, hanno partecipato al programma. Così, il primo giorno del prossimo anno, il conduttore Marco Liorni eleggerà il trio migliore.

La scelta delle squadre, che parteciperanno alla settimana finale, verrà effettuata in base a due criteri: il numero di puntate vinte e il montepremi che sono riusciti ad aggiudicarsi. Molto probabilmente, anche per le ultime sfide, il format del game show rimarrà lo stesso.

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, che utilizzando l’associazione logica di parole mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori, andrà in onda fino al 1° gennaio 2024. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, sono eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.

Reazione a Catena: l’addio di Marco Liorni

L’ultima settimana di Reazione a Catena 2023, che andrà in onda nel periodo natalizio, sarà una vera e propria festa. Proprio in quei giorni Marco Liorni, al timone del programma da cinque edizioni, saluterà il pubblico del game show. La prossima estate, infatti, troveremo Pino Insegno nel ruolo di conduttore. Per lui sarà un grande ritorno, considerano che aveva già presentato Reazione a Catena dal 2014 al 2017.

Dal 2 gennaio, invece, Marco Liorni sarà sempre su Rai 1 alla conduzione della nuova edizione de L’Eredità.