Spaventoso incendio a Roma nord: due persone soccorse. Evacuata la palazzina

Fuoco esplode nel garage di una palazzina con una reazione a catene su 12 automobili: palazzina evacuata a Roma nord

Incendio Roma nord - foto Vigili del Fuoco

E’ esploso nel piano dei garage al di sotto di una palazzina di tre piani, lo spaventoso incendio che dal tardo pomeriggio di oggi ha attivato la macchina dei soccorsi alla periferia di Roma nord. Il rogo è partito alle ore 19,00 con un bilancio di due uomini soccorsi, uno dei quali trasportato con urgenza all’Ospedale Gemelli.

Fuoco esplode nel garage di una palazzina con una reazione a catena su 12 automobili: soccorse due persone ed evacuati tutti i  residenti

Sono cinque i mezzi inviati dalla Sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma a Via Flaubert dopo l’allarme scattato intorno alle 19,00 di oggi dalla chiamata dei residenti che vivono all’angolo con via Andersen nel quadrante del quartiere Quartaccio di Roma, allertati dall’odore di fumo tossico che aveva ormai saturato l’aria.

La situazione è apparsa subito grave agli operatori di soccorso intervenuti con le squadre 4/A e 9/A muniti di autoscala, un’autobotte, il carro autoprotettori e il carro teli, per la necessità imminente di evacuare tutti i residenti della palazzina che stava per essere avvolta dalle fiamme partite dai garage sottostanti.

Una corsa contro il tempo per salvare le persone all’interno degli appartamenti prima che restassero prigionieri del fumo e delle fiamme, che appena arrivati sul posto ha richiesto subito il soccorso di due uomini che erano già stati coinvolti dal rogo, e immediatamente affidati all’ARES 118 per le cure sul posto e poi il trasporto all’Ospedale Gemelli per uno dei due.

L’intervento ancora in corso sta tentando di domare le fiamme che si sono scatenate nei garage, ed hanno proseguito a prendere forza per la presenza di almeno 12 automobili che erano parcheggiate all’interno e tutte distrutte.

Spaventoso incendio a Roma nord: due persone soccorse. Evacuata la palazzina 1
Incendio nel garage della palazzina di Roma nord

Qual focolaio seminterrato a quel punto è diventato come il magma dia un vulcano mettendo a rischio tutta la struttura di tre piani che è stata interamente sgomberava. I Vigili del Fuoco sono partiti dallo spegnimento della autovetture ma intanto oltre al fumo che ha invaso i locali, è troppo a rischio la stabilità dell’edificio per pensare di far rientrare i proprietari degli appartamenti questa notte

Sul posto a supporto delle operazioni, sono presenti anche le forze dell’ordine e la polizia Municipale per la sicurezza stradale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO