Roma, interventi sulla rete idrica: resta senz’acqua per un giorno un intero quadrante di Roma est

Avviso Acea Ato 2 nel VI Municipio: almeno dieci strade del quadrante saranno senz'acqua per tutto il giorno, ma il servizio autobotte arriva solo su richiesta

Carenza idrica: tutte le strade interessate

Il VI Municipio della Capitale si prepara a passare una lunga giornata senz’acqua domani martedì 12 dicembre, per lavori straordinari alla rete idrica, comunicati da ACEA Ato 2 in queste ore.

Sul sito del gestore del servizio idrico integrato di ben 106 comuni dell’Ambito Territoriale Lazio Centrale – Roma, è indicato lo start cantieri alle ore 8,00 di martedì 12 dicembre, dando poco margine alle famiglie che si preparano per andare al lavoro e a scuola.

Ad inizio settimana sotto le feste di Natale, non saranno poi solo i residenti di un ampio quadrante tra Torre Gaia, Grotte Celoni e Tor Bella Monaca a risentire della sospensione idrica e degli abbassamenti di pressione con la conseguente mancanza di acqua calda, ma anche le attività di servizio al cittadino, come gli ambulatori e gli studi dentistici, oltre alle attività commerciali e supermercati.

Per tutti quelli insomma che ricadranno nella zone degli interventi idrici poi fino almeno alle ore 23:00, non si vedrà “luce” né un filo d’acqua dai rubinetti, ma nonostante ciò per questi cantieri della durata di  almeno 15 ore, non sarebbe stato decisa la collocazione di default, di un servizio di autobotte in un punto raggiungibile per la cittadinanza.

Per i casi di effettiva necessità naturalmente l’avviso ACEA ATO 2 specifica come sempre la possibilità di richiedere un servizio di rifornimento tramite il numero verde 800 130 335 che a quel punto verrà prontamente posizionato, ma diversamente si resta in balia degli abbassamenti di pressione e della mancanza d’acqua.

Le via interessate dai disagi fino a tardi saranno in particolare via Enrico dell’Acqua, via Vincenzo Monomi, via Fratelli Mazzocchi, via Amaretta, via Benedetto Torti, via Raffaele del Ferrari, via Acquaroni, via Angelo Marabini, con la possibilità da mettere in preventivo, di problemi collegati anche nella zone limitrofe a tutte queste strade.

ACEA ATO 2 intanto risponderà alle segnalazioni e le lamentele sempre allo stesso contatto, e cioè al numero verde 800 130 335.