X Municipio, lavori a Ostia e Ostia Antica: come cambia la disciplina del traffico

Da domani alcune strade saranno interessate da lavori che comporteranno una disciplina del traffico provvisoria 

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

A partire da domani nel X Municipio è prevista la partenza di alcuni lavori che interesseranno la fibra ottica e le rete telefonica. In particolare si interverrà ad Ostia e Ostia Antica. Questi i punti interessati dalla disciplina provvisoria del traffico.

Da domani alcune strade saranno interessate da lavori che comporteranno una disciplina del traffico provvisoria

I lavori in programma ad Ostia verranno svolti sulla rete telefonica in viale dei Promontori. Il provvedimento del traffico scatterà a partire da domani, lunedì 11 dicembre, e resterà in vigore fino a venerdì 15 dicembre.

Interessata la carreggiata di viale dei Promontori in direzione di via Genoese Zerbi, 3 metri lineari prima e dopo il civico 160 e 3 metri lineari prima e dopo il civico 172 dove ci sarà il divieto di sosta con rimozione. All’intersezione con via Federico Paolini è previsto il restringimento della carreggiata.

Per lavori di scavo e interventi sulla fibra ottica è prevista una disciplina provvisoria del traffico anche ad Ostia Antica. La partenza è prevista sempre da domani, lunedì 11 dicembre, fino al 22 dicembre.

In particolare si prevede il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o movieri in via del Collettore Primario, da via Francesco Orioli a via Luigi Adriano Milani; via Giorgio Dennis, da via del Collettore Primario al civico 7; in via Gaspare Oliverio e via Luigi Adriano Milani, da via del Collettore Primario al civico 29.

Divieto di sosta con rimozione e restringimento della carreggiata in via Francesco Orioli, dall’intersezione con via del Collettore Primario al civico 2.

Per lavori alla rete elettrica in viale Alessandro Ruspoli e in via di Dragoncello resterà, inoltre, attivo il provvedimento che interessa la disciplina del traffico in queste zone fino al 24 febbraio.

In viale Alessandro Ruspoli sulla carreggiata con senso di marcia da via Pio Paschini a via Catrani, restringimento nel tratto compreso tra via Leonardo Patrasso e via Catrani; sulla carreggiata con senso di marcia da viale dei Romagnoli a via Armandi, nel tratto compreso tra via Aleni e via Catrani, vige il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il restringimento della strada.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.