Castello di Maccarese, concerto jazz di Natale gratis con il Museo del Saxofono: il programma

Concerto jazz con i brani più celebri della tradizione nella suggestiva atmosfera di un monumento centenario situato tra terra e mare

Da Frank Sinatra a Michael Bublé. Non ci saranno pause di sorta nel repertorio del concerto jazz a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, organizzato con la collaborazione del Museo del Saxofono e di Maccarese Spa presso il Castello di san Giorgio di Maccarese, in viale Maria 3 domenica 17 dicembre a partire dalle 17.30. A esibirsi sarà l’Italian Jazz Quintet che presenta un programma che unisce voce e strumenti per un appassionante itinerario attraverso i pezzi di genere più conosciuti e i brani natalizi più apprezzati dal grande pubblico.

Concerto jazz con i brani più celebri della tradizione nella suggestiva atmosfera di un monumento centenario situato tra terra e mare

L’esecuzione musicale godrà di uno scenario unico all’interno del maniero situato accanto al torrente Arrone in un territorio che si estende dall’entroterra al mare. E che venne realizzato intorno al 1756 grazie ai lavori avviati da Camillo Rospignosi per trasformare in fortezza villa San Giorgio le cui origini si perdono indietro nel tempo sino al XIII secolo quando i normanni intervenuti all’inizio dell’anno Mille in difesa di papa Nicolò II espansero il loro dominio sulle località di Ceri, Palo, Castel Campanile, Castel di Guido e Testa di Lepre.

Non poteva, insomma, esserci cornice più affascinante del Castello per accendere la magìa di un concerto accompagnato dalla voce accattivante del crooner Silvano Funghi, impegnato anche al saxofono, e dagli altri elementi del Quintetto e cioè Attilio Berni al saxofono, Alessandro Crispolti al pianoforte, Alfredo Romeo alla batteria e Christian Antinozzi al contrabasso. Ed ecco che dagli strumenti del gruppo usciranno pezzi classici e swing in completa sintonia con l’arrivo delle imminenti festività. Da Have Yourself a Merry Christmas, da Santa Claus is coming to town a Winter Wonderland, passando per White Christmas e altri celebri melodie che imperversavano negli anni d’oro del jazz.

Per informazioni è possibile chiamare il Museo del Saxofono ai numeri 06/61697862 o 3202514087 oppure scrivendo all’email: www.museodelsaxofono.com.

Castello di Maccarese, concerto jazz di Natale gratis con il Museo del Saxofono: il programma 1