Asl Roma 6, è online la Carta dei servizi digitali: come accedere online ai servizi

Attraverso la carta online della Asl Roma 6 si può accedere più facilmente ai servizi forniti dall'azienda, numeri di telefono e prestazioni

Asl Roma 6, è online la Carta dei servizi digitale
La Carta dei servizi della Asl Roma 6 garantisce una maggiore fruibilità di accesso alle informazioni

E’ online la Carta dei servizi digitale della Asl Roma 6. Si tratta di uno strumento che si rivelerà fondamentale sia per favorire il dialogo tra l’azienda sanitaria e i cittadini, sia per indirizzare questi ultimi verso determinati servizi.

Attraverso la carta online della Asl Roma 6 si può accedere più facilmente ai servizi forniti dall’azienda, numeri di telefono e prestazioni

Quando si ha bisogno di una prestazione sanitaria, o di una struttura, spesso si perde molto tempo nella ricerca oppure nel reperimento di indirizzi, riferimenti e numeri di telefono. Ci siamo messi nei panni di chi deve ricercare un determinato servizio, riferimento, numero di telefono, prestazione. Vediamo, quindi, come funziona.

Attraverso la Carta dei servizi online, invece, il cittadino può accedere direttamente a questo genere di informazioni. Non solo abbatterà i tempi di ricerca ma le informazioni sono razionalizzate e suddivise. L’accesso è, quindi, decisamente più semplice.

Ecco un piccolo vademecum sui contenuti della carta.

I percorsi tematici sono i seguenti: azienda sanitaria, strutture aziendali, servizi aziendali, percorsi assistenziali, tutela dei cittadini, spazio al cittadino.

Attraverso di essi si arriva a trovare ciò che ci interessa. Ad esempio attraverso il percorso “azienda sanitaria”, cliccando su direzione aziendale, troviamo diversi riferimenti con contatti e numeri di telefono o mail, mentre attraverso il percorso delle “strutture aziendali” arriviamo agli ospedali, ai presidi ospedalieri, ai distretti e alle Case della salute.

Nel percorso “servizi aziendali” troviamo i servizi rivolti a cittadini ed imprese mentre nei “percorsi assistenziali” si possono avere tutte le informazioni riguardo, ad esempio, il percorso nascita, i programmi di screening, l’ospitalità in RSA, le cure palliative e le terapie del dolore, la salute mentale, tanto per citarne alcuni. Gli ultimi due percorsi riguardano le tutele del cittadino e come il cittadino può mettersi in contatto con la Asl.

Oltre alla maggiore fruibilità dei contenuti, la carta dei servizi garantisce l’aggiornamento costante delle informazioni e una duplice interattività del cittadino che ha la possibilità di entrare in contatto con la Asl per eventuali richieste e valutare le prestazioni.

Per  accedere alla Carta dei servizi della Asl Roma 6 si può cliccare su questo link: CARTA DEI SERVIZI ASL ROMA 6