Colpo grosso a Ostia: i banditi li aspettano in casa poi li legano e si fanno consegnare oro e denaro

I proprietari sono stati rapinati in casa da una banda di malviventi che li ha rinchiusi in bagno e derubati

OSTIA-LADRO-BOTTINO-CONTA-
Foto esclusiva Canaledieci.it

Sequestrati e rapinati in casa in pieno giorno. Avrebbe fruttato quasi 700mila euro tra contanti e soprattutto gioielli la rapina messa a segno intorno alle 11 di questa mattina in un attico di via San Quiriaco, a Ostia. Nel mirino di tre banditi una coppia di anziani in pensione e la domestica.

I proprietari sono stati rapinati in casa da una banda di malviventi che li ha rinchiusi in bagno e derubati

Marito e moglie, lui un imprenditore di 80 anni e lei 74, hanno trovato i rapinatori sull’uscio di casa, al loro rientro, e sono stati costretti ad aprire la porta. E’ stato l’inizio dell’incubo. La coppia dopo essere stata costretta a rivelare le combinazioni delle due casseforti tenute in casa è stata imbavagliata e chiusa in un bagno insieme alla domestica.

La segnalazione della rapina choc è arrivata all’Arma dei carabinieri intorno alle 11 di stamattina, giovedì 7 dicembre. Sono state le stesse vittime del colpo non appena libere a chiedere aiuto e segnalare quanto successo.

I carabinieri li hanno ascoltati a lungo in cerca di dettagli utili per risalire alla banda. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza come è possibile vedere dalla foto esclusiva di Canaledieci.it, arrivata per soccorrere la coppia derubata e sequestrata e in quel momento in stato di choc.

Mentre i padroni di casa venivano tenuti sotto scacco in bagno insieme alla domestica i rapinatori hanno racimolato in un sacco gioielli e contanti. Secondo una prima stima si tratterebbe di un bottino tra i 500mila e i 700mila euro.

Le indagini

Adesso i carabinieri stanno analizzando le varie telecamere presenti in zona e interrogando i primi testimoni per capire quanti fossero i malviventi entrati in azione, forse due o tre, e se fossero armati di un coltello o meno.

Pochi giorni fa  a Tivoli è andata malissimo a un rapinatore che ha tentato di derubare una farmacia del posto, venendo anche pestato dai passanti e arrestato.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati recentemente e correlati, sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO