Tivoli, tenta una rapina in farmacia: pestato da passanti

La rapina, il pestaggio e i colpi di pistola: far west a Tivoli. Il rapinatore finisce in ospedale e poi in manette

Controlli dei carabinieri tra Subiaco e comuni limitrofi: droga sequestrata e patenti ritirate
Carabinieri di Tivoli (immagine di repertorio)

Tenta una rapina in farmacia, ma finisce prima pestato da due passanti e poi in ospedale in stato di arresto. E’ successo nella serata di ieri, martedì 5 dicembre a Tivoli. L’uomo, un italiano con precedenti penali e il volto coperto da un passamontagna, è entrato in una farmacia di via Pericle Pozzilli, nel quartiere di Tivoli Terme, con una pistola e l’ha puntata contro il titolare.

La rapina, il pestaggio e i colpi di pistola: far west a Tivoli. Il rapinatore finisce in ospedale e poi in manette

Il farmacista è comunque riuscito ad allontanare il rapinatore che a quel punto ha esploso un colpo nell’attività, che poi si è rivelato a salve.

Pochi minuti dopo lo stesso rapinatore è stato pestato a sangue da due passanti, sempre in una delle strade del quartiere. Non è certo perché anche loro vittime di una tentata rapina o perché, come pare più probabile, volessero vendicare il tentato colpo nella parafarmacia.

Fatto sta che durante la colluttazione il rapinatore ha provato a difendersi sparando due nuovi colpi terrorizzando il quartiere.

Il ricovero e l’arresto

L’epilogo è stato l’arresto per tentata rapina. I carabinieri della stazione e della compagnia di Tivoli hanno prima soccorso il rapinatore e poi lo hanno arrestato.

Ora l’autore della rapina finita nel peggiore dei modi è piantonato nell’ospedale San Giovanni Evangelista dove è ricoverato malconcio anche se non in pericolo di vita.

I carabinieri hanno poi sequestrato i bossoli della pistola a salve e delle siringhe probabilmente abbandonate dallo stesso rapinatore.  In corso di identificazione i due passanti-giustizieri.

Il precedente

Pochi giorni fa sempre a Tivoli Terme era stata registrata una spaccata in un negozio di abbigliamento inaugurato il giorno prima. I ladri hanno forzato la serranda dell’attività commerciale di via Tiburtina 297 senza preoccuparsi troppo di aver fatto un gran fracasso o di essere scoperti da polizia, carabinieri o da qualche residente della zona.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati recentemente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.