Pomezia, con la “Settimana Azzurra” in mostra spettacolari cimeli dell’aeronautica

Modellini, reperti storici, oggettistica e memorabilia unici per una kermesse con i migliori cimeli dell'aeronautica italiana

POMEZIA-MOSTRA-AERONAUTICA-CIMELI-SETTIMANA-AZZURRA-

Tra gli eventi più importanti di questo periodo, a Pomezia è in corso  la mostra presso la  palestra della scuola Don Bosco, una kermesse “statica” con modellini spettacolari di aeronautica, per quella che è stata denominata come la “Settimana Azzurra”.

Modellini, reperti storici, oggettistica e memorabilia unici per una kermesse con i migliori cimeli dell’aeronautica italiana

L’esposizione è stata organizzata in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, vede in mostra materiale attinente il volo e l’Aeronautica Militare, messo a disposizione dall’aeroporto di Pratica di Mare, con la presenza di modellini di aerei sviluppatisi nel percorso storico dei 100 anni della Forza Armata, vari reperti di oggettistica, foto e cartellonistica in tema a cura dell’Associazione Amici della Sperimentale dell’Aeroporto Pratica di Mare, la rassegna di modellismo aeronautico dedicato a Italo Balbo a cura del Gruppo Modellistico Pontino e la mostra “Arte sul volo” con dipinti sul tema del volo aeronautico e spaziale.

POMEZIA-CENTENARIO-AERONAUTICA-CIMELI-SETTIMANA-AZZURRA-

Durante l’esposizione in questione, i presenti sono accolti e guidati tra i vari reperti, da personale qualificato dell’Associazione Arma Aeronautica o dell’aeroporto presenzierà l’esposizione per tutta la durata, fino a questo sabato, 9 dicembre, per fornire ai visitatori le opportune informazioni e per mini conferenze su argomenti di attinenza aeronautica. La mostra è visibile la mattina dalle 9 alle 12.30, il pomeriggio dalle 15 alle 18. Sabato 9 dicembre la chiusura è anticipata alle ore 17.

Durante la cerimonia inaugurale di questa mostra, a Pomezia, erano presenti tra le varie autorità di spicco, il sindaco Veronica Felici, il Generale Alessandro De Lorenzo e il Responsabile locale del Comitato per le Celebrazioni del Centenario Generale Pietro Morini.

Tra gli eventi rilevanti di questo periodo c’è, in corso a Roma alla Nuvola di Fuksas all’Eur, anche la più grande e storica fiera italiana della piccola e media editoria, ovvero “Più libri, più liberi”, appuntamento clou e attesissimo da migliaia di appassionati di autori, librie lettura.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e presenti sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it