Pomezia, Centrodestra assente al consiglio comunale. l’Opposizione: “Inaccettabile”

Lo schieramento di centrodestra si è assentato in blocco, non presenziando ad un consiglio comunale per decidere in merito alla revoca delle delibere per acquistare un immobile

COMUNE-POMEZIA-POLEMICHE-CENTRODESTRA-ASSENTE-

A Pomezia imperersa la polemica per l’assenza dello schieramento di destra al Consiglio comunale e la decisione della maggioranza di centrodestra di disertare gli ultimi appuntamenti istituzionali.

Lo schieramento di centrodestra si è assentato in blocco, non presenziando ad un consiglio comunale per decidere in merito alla revoca delle delibere per acquistare un immobile

Come spiega, riguardo agli ultimi eventi, la consigliera regionale PD Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione“Trasparenza e pubblicità”, “Il Consiglio è stato richiesto a gran voce per discutere e decidere in merito alla revoca delle delibere per l’acquisto dell’immobile in via dei Castelli Romani 24, da utilizzare provvisoriamente come scuola, visti i lavori che interesseranno l’istituto Marone nei prossimi anni”. 

Proseguendo nella descrizione dello scenario che si è creato negli ultimi tempi, Marta Bonafoni spiega: “Le forti critiche e la mobilitazione seguita alla decisione dell’Amministrazione Felici chiedono di certo un atteggiamento diverso, capace eventualmente di difendere le scelte assunte con responsabilità in consiglio, non certo la fuga dal confronto democratico”. 

In particolare, la Bonafoni si schiera dalla parte di chi, invece, ha scelto di restare nell’aula consiliare: “Per questo sono anche io al fianco dei consiglieri e delle consigliere di minoranza che hanno deciso di rimanere in aula finché la maggioranza o la sindaca non torneranno in consiglio, garantendo il dibattito e il confronto su una questione così importante per il futuro della città”.

Di certo questa è una situazione (fortunatamente) ancora molto lontano da quello che è accaduto la scorsa estate, quando il consiglio comunale di Ardea si era radunato per discutere su ben 26 temi all’ordine del giorno.

Purtroppo, in que che ad un tratto è stata interrotta da una lite piuttosto animata tra un consigliere di maggioranza e un cittadino intervenuto per assistere ai lavori.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito, Canaledieci.it