Autostrada Roma-Fiumicino, lavori sulla segnaletica: giorni e orari delle chiusure

I dettagli dell'intervento sulla Roma-Fiumicino dove, fino a domani, sarà attivo anche un provvedimento per la chiusura di uno svincolo

Autostrada Roma-Fiumicino: allacciamento chiuso per quattro notti

Chiusura al traffico e restringimento della carreggiata sull’autostrada Roma-Fiumicino. Il provvedimento, che scatterà dalle ore 22 di oggi mercoledì 6 dicembre, resterà attivo per diversi mesi.

I dettagli dell’intervento sulla Roma-Fiumicino dove, fino a domani, sarà attivo anche un provvedimento per la chiusura di uno svincolo

Gli interventi previsti sull’autostrada Roma-Fiumicino riguardano la segnaletica stradale orizzontale, che verrà “ripassata” lungo l’intero tratto, compresi svincoli e complanari.

Proprio per questo motivo Anas ha emesso un’ordinanza che interessa la strada dal km 1+100 al km 18+463.

Il provvedimento, che riguarderà tutti gli utenti, resterà attivo da stasera fino al 31 marzo 2024 con lavori che dovranno essere eseguiti nella fascia notturna dalle 22 alle 6 del mattino, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi e prefestivi.

Previsto il restringimento di carreggiata con chiusura di una o due corsie per volta, destinate alla circolazione ma anche la parzializzazione o chiusura delle rampe degli svincoli e delle complanari.

Le lavorazioni potranno essere svolte mediante l’istituzione di un cantiere mobile in lento movimento oppure fisso ma che non dovrà avere un’ estensione superiore ai 5 km per ogni carreggiata oltre la testata di chiusura.

Si ricorda, inoltre, la chiusura dello svincolo dell’autostrada Roma-Fiumicino che conduce sulla A12 Roma-Civitavecchia fino a domani, giovedì 7 dicembre.

Se vuoi approfondire l’articolo sulla chiusura di questo svincolo puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione on Astral in questa pagina.