Roma, lavori in corso su tre importanti strade: questi i tratti interessati e i giorni degli interventi

I lavori riguardano il rifacimento del manto stradale e l'attraversamento pedonale luminoso

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Interventi sono in corso su tre strade tra le più importanti e trafficate della città di Roma.

Si lavora su via Prenestina, via Nomentana e viale Palmiro Togliatti: questi i tratti interessati e i giorni previsti per i lavori.

I lavori riguardano il rifacimento del manto stradale e l’attraversamento pedonale luminoso

In via Prenestina i lavori sono previsti fino a giovedì 7 dicembre ma, in caso si verifichino difficoltà dal punto di vista tecnico, o operativo, oppure per ritardi causati da condizioni meteorologiche avverse, proseguiranno fino al 15 dicembre. Si lavora per rifare il manto stradale della sede tranviaria, nella fascia oraria che va dalle 8 alle 18. La disciplina provvisoria del traffico comporta i divieti di transito nel tratto compreso tra via Giovanni Battista Valente e viale Palmiro Togliatti, all’altezza dell’intersezione con via Giovanni Battista Valente e all’incrocio con via Giacomo Mancini.

In via Nomentana, all’altezza di via Carlo Lorenzini, è istituita una riduzione di carreggiata per lavori di posa del nuovo impianto di attraversamento pedonale luminoso. Il provvedimento sarà in vigore fino al 19 gennaio.

In viale Palmiro Togliatti, per lavori di manutenzione straordinaria dell’armamento della rete tranviaria, si lavorerà fino al 22 dicembre tra le 8 e le 23. Interessata la carreggiata tra via dell’Incoronata a via Molfetta. Nella prima fase dei lavori, che arriverà al massimo a lunedì 11 dicembre, è istituita una strettoia asimmetrica a sinistra e divieto di transito sulla corsia di sinistra e su quella centrale. Nella seconda fase, a partire da martedì 12 dicembre e non oltre il 22 dicembre, è prevista una strettoia asimmetrica a destra e divieto di transito sulla corsia di destra.

Le manifestazioni di oggi martedì 5 dicembre

Dal punto di vista delle problematiche per la circolazione dovute a delle manifestazioni in programma per la giornata di oggi, martedì 5 dicembre, ricordiamo che il centro storico sarà blindato in previsione della manifestazione indetta dalla comunità ebraica di Roma contro l’antisemitismo, a partire dalle ore 19 in piazza del Popolo. Chiusure e deviazioni al traffico sono però già in corso.

Inoltre stamattina dalle 11 alle 13 è indetta anche una manifestazione dei medici veterinari e dei dirigenti sanitari in Piazza dei Santi Apostoli.

Per approfondire le informazioni sulle due manifestazioni in programma puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.