Ostia, la Comunità di Sant’Egidio cerca offerte e volontari per il pranzo di Natale dei più poveri

L’iniziativa lanciata a livello locale punta a raccogliere offerte ma anche doni e mani volenterose per il pranzo di Natale

La sezione di Ostia della Comunità di Sant’Egidio si mobilita in vista delle imminenti festività per organizzare il “Pranzo di Natale”. Un’iniziativa destinata a offrire un pasto diverso, ma anche circondato da spirito di accoglienza ed empatia, a coloro che sono più poveri e proprio per questo possono più facilmente soffrire di solitudine proprio quando la gran parte delle persone e delle famiglie si appresta a festeggiare nelle proprie case.

L’iniziativa lanciata a livello locale punta a raccogliere offerte ma anche doni e mani volenterose per il pranzo di Natale

A chi si chiede come poter aiutare e dare una mano per sostenere l’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio si aprono diverse possibilità. C’è quella di effettuare una donazione al codice bancario Iban indicato in calce alla prima locandina pubblicata in fondo a questo articolo, ma anche offrendosi volontari nel giorno dedicato alla natività in cui i volontari della Comunità riuniranno i loro ospiti.

Ma non è finita qui perché ci si può rende utili anche dandosi da fare per riempire la slitta dei regali con panettoni, torroni e altri dolci natalizi, ma anche scarpe, guanti e cappelli di lana, oppure giocattoli nuovi e, infine, consegnando prodotti per l’igiene personale in piccole confezioni.

Per potersi accordare sulle modalità attraverso cui offrire la propria collaborazione ci si potrà rivolgere direttamente alla sede sedi locali della Comunità di Sant’Egidio sia in via Baffigo il lunedì o il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sia presso i locali situati Lungomare Paolo Toscanelli 184 il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

In alternativa si possono contattare gli organizzatori all’email santegidio.ostia@gmail.com o attraverso il sito Facebook santegidioostia oppure contattando la signora Lucia al 3516883176.

L’iniziativa, lanciata a livello locale dall’associazione di volontariato si inserisce nell’ambito di quella più ampia che viene proposta a livello nazionale ed è intitolataa Natale aggiungi un posto a tavola” sempre con l’obiettivo di consentire a chi è meno fortunato di poter festeggiare la natività. In questo caso si possono effettuare donazioni da 5 o da 10 euro chiamando da numero fisso il 45586 oppure inviando un sms da 2 euro allo stesso recapito telefonico entro il prossimo 26 dicembre.

Ostia, la Comunità di Sant’Egidio cerca offerte e volontari per il pranzo di Natale dei più poveri 1

Ostia, la Comunità di Sant’Egidio cerca offerte e volontari per il pranzo di Natale dei più poveri 2