Metro C, avaria a uno scambio ferroviario: chiuse sei stazioni

Linea di collegamento parzialmente interrotta sulla Metro C inutilizzabili diverse stazioni

Gli interventi sulla Metro C interesseranno la tratta Grotte Celoni-Pantano  
Immagine di repertorio

Metro C a scartamento ridotto per il guasto a uno scambio che si è verificato oggi, martedì 5 dicembre sulla linea metropolitana che collega il capolinea di Monte Compatri/Pantano a quello di San Giovanni, nel cuore della capitale. L’interruzione del servizio riguarda la circolazione dei treni sulla tratta compresa tra Grotte Celoni e Pantano mentre è regolare in direzione inversa.

Linea di collegamento parzialmente interrotta sulla Metro C inutilizzabili diverse stazioni

Sono, in particolare, inaccessibili per chi si dirige fuori Roma le fermate di Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Borgata Finocchio, Graniti e, appunto, Monte Compatri/Pantano.

Lo stop ai collegamenti si è reso necessario per consentire l’esecuzione di un intervento tecnico non rimandabile. Atac ha, pertanto, attivato dei bus sostitutivi che possono essere utilizzati prendendoli alle seguenti fermate e, in particolare a Grotte Celoni presso il capolinea bus mentre per quelle situate tra Fontana Candida e Graniti nelle fermate del bus nME che si trovano su via Casilina e a Pantano sul piazzale capolinea dei mezzi di trasporto pubblico di superficie.

Oltre alle navette è possibile utilizzare, in alternativa, le corse 045, 051, 052, 055n 107 quest’ultima in servizio proprio tra le stazioni di Finocchio e Grotte Celoni. Da ricordare, infine, che tra Pantano e Grotte Celoni sulla metro C sono operativi anche le corse Cotral dirette e provenienti da Anagnina.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.