Roma, pioggia d’arresti nei controlli antidroga: 6 persone in manette

Arresti in serie da parte dei carabinieri che ammanettano 6 persone durante gli ultimi blitz antidroga e per la repressione dei reati nella Capitale

A Roma e nel suo hinterland, i carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato 6 persone in totale, durante l’ultima serie di servizi coordinati di controllo straordinario del territorio nei quartieri Don Bosco, Cinecittà Est, Appio Claudio, Quarticciolo, Quadraro e Tuscolano, con l’obiettivo di reprimere ogni reato e ogni forme di degrado e silvia ogni forma di illegalità e degrado.

Arresti in serie da parte dei carabinieri che ammanettano 6 persone durante gli ultimi blitz antidroga e per la repressione dei reati nella Capitale

In un caso, l’arrestato è un giovane ragazzo, un 18enne tunisino, , è stato sorpreso dai Carabinieri a cedere alcune dosi di cocaina ad un acquirente. È stato arrestato e nelle sue tasche sono stati rinvenuti altri 7 g della stessa droga e 130 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Proseguendo nei controlli, i carabinieri hanno anche arrestato due persone – un 32enne del Marocco e un 38enne romano, sorpresi a cedere, ad un giovane, alcune dosi di cocaina prelevate da un nascondiglio ricavato nel terreno.

In particolare, i militari hanno recuperato e sequestrato 18 dosi della stessa sostanza stupefacente.

Successivamente, all’esito di mirate perquisizioni domiciliari, sono finiti in manette anche due 34enni romani: uno trovato in possesso di 1,3 chili di hashish – suddivisi in 15 confezioni, 44 grammi di sostanze psicotrope (in particolare si trattava di funghi allucinogeni) e di due bilancini di precisione, e l’altro trovato in possesso di 34 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish e 5.290 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Inoltre i carabinieri hanno arrestato un romano di 29 anni perchè è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione o valido motivo.

Denunciato a piede libero anche un 22enne egiziano, senza fissa dimora, sorpreso a fare da vedetta ad un giovane, non identificato, che cedeva dosi di droga ad un uomo.

Infine sono stati denunciati anche un 33enne romano trovato in possesso di 14 g di hashish, un bilancino di precisione e una cartuccia calibro 7,65, e un 31enne del Marocco trovato in possesso di 4 grammi di hashish e 70 euro.

Due giovani, infine, sono stati sanzionati perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, tra hashish e crack.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli indagati sono al momento da intendersi come presunti innocenti, data l’attuale fase dei procedimenti, ovvero quelli delle indagini preliminari, in attesa di una definitiva sentenza di condanna irrevocabile, con le prove che eventualmente si formeranno nei vari gradi del processo.