Roma, Tangenziale Est chiusa per lavori in questo settore

Traffico pesante nel quadrante nord est della capitale a causa della chiusura di un tratto della Tangenziale Est

tangenziale

Traffico pesante nella zona nord est di Roma a causa della chiusura temporanea della Tangenziale Est disposta dalla polizia locale di Roma Capitale per consentire l’esecuzione di lavori straordinari di manutenzione stradale. La chiusura terminata intorno alle ore 10.30 di oggi, sabato 2 dicembre, ha riguardato il tratto della nuova Circonvallazione interna compreso tra lo svincolo di via della Batteria Nomentana e l’intersezione con via Gerardo Chiaromonte e Piazzale della Stazione Tiburtina per chi si dirige verso viale Castrense.

Traffico pesante nel quadrante nord est della capitale a causa della chiusura di un tratto della Tangenziale Est

Disagi alla viabilità si registrano anche sulle arterie di collegamento ad alta velocità che portano verso la capitale e, in particolare, sull’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino a causa della riduzione di una riduzione di carreggiata resasi necessaria per l’esecuzione di interventi di manutenzione all’altezza di via dell’Imbrecciato. Il divieto di transito sarà attivo sino alle ore 15.30 di oggi per un tratto lungo circa 200 metri in direzione di via Cristoforo Colombo.

Non va poi dimenticato che questa sera alle 18.00 è in programma allo Stadio Olimpico il match tra la Lazio e il Cagliari valevole per il campionato di calcio di serie A. Come si verifica in occasione di tutti gli eventi sportivi in programma presso l’impianto situato nel Foro Italico scatteranno le limitazioni alle zone di parcheggio riservate agli spettatori in possesso di biglietto e le deviazioni utili a garantire, tra le ore 16.30 e le ore 21.00 l’afflusso e il deflusso dei tifosi che assisteranno alla partita.

Va, infine ricordato che domani, domenica 3 dicembre, sarà operativa la fascia verde con divieti di transito tra le ore 7.30 e le 12.30 e tra le 16.30 e le 20.30. Ulteriori limitazioni saranno operative nel centro città in occasione della domenica ecologica.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.