Via Cristoforo Colombo, riaperte le corsie chiuse per emergenza alberi

Le sferzate del forte vento hanno causato crolli di alberi e chiusure di strade

Chiusura Colombo per emergenza alberi - canaledieci.it

Sono diverse le modifiche alla viabilità da tenere sott’occhio in questo week end di vento forte e tra queste c’è la chiusura delle corsie centrali di via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra via di Acilia e via Ermanno Wolf Ferrari. I veicoli sono deviati sulle laterali.

La carreggiata centrale di Via Cristoforo Colombo, è stata riaperta al traffico nel tratto compreso tra Via di Acilia e Via Pindaro direzione Ostia.

Le sferzate del forte vento hanno causato crolli di alberi e chiusure di strade

Nella giornata di oggi sabato 2 dicembre, a causa del forte vento, sono state chiuse al traffico alcune strade di Roma per consentire la rimozione di rami o alberi che sono venuti giù, invadendo la strada.

Nella zona di via Casilina c’è stata la chiusura di via Filarete per la presenza di alberi sulla carreggiata nel tratto compreso tra via Ciro da Urbino e via Bartolino da Novara mentre a San Lorenzo chiusura temporanea per viale dello Scalo San Lorenzo sempre per interventi che hanno interessato le alberature, nel tratto compreso tra Largo Eduardo Talamo e Piazzale Labicano. Riaperta la corsia preferenziale per il transito dei tram.

Via di Santa Cornelia è stata interessata dall’ordinanza comunale del 1 dicembre con chiusura del traffico veicolare fino a cessate emergenze dovute all’allerta meteo.

Chiusa anche via del Torraccio di Torrenova, per la presenza di alberi sulla carreggiata, nel tratto compreso tra viale Duilio Cambellotti e via Giovanni Alessandri, così come via Gabriello Chiabrera nel tratto compreso tra via Antonino Pio e via Silvio D’Amico in direzione di quest’ultima per la presenza di un ramo pericolante.

Situazione difficile anche sul litorale romano e nelle zone interne del X Municipio. Pini sono caduti all’Infernetto e in via di Castelfusano mentre alcune strade sono state chiuse al traffico in base all’ordinanza del Comune di Roma.

A Fiumicino la protezione civile è scesa in campo per far fronte all’emergenza determinata dal forte vento che ha causato il crollo di alcuni alberi mentre il sindaco, con un’ordinanza, ha chiuso per oggi sabato 2 dicembre e domani domenica 3 dicembre i parchi e i cimiteri comunali.

Tutte le strade riaperte al traffico nel pomeriggio di domenica 3 dicembre

Via Chiabrera e via del Torraccio sono state riaperte al traffico veicolare.

E’ di nuovo accessibile il tratto di Via di Castel Fusano compreso tra Via del Fosso di Dragoncello e Via dei Pescatori in entrambe le direzioni precedentemente chiuso per accertamenti tecnici sulle alberature.
Riaperta infine la carreggiata Centrale di Via Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra Via di Acilia e Via Pindaro in direzione Ostia, non appena terminate le operazioni di messa in sicurezza della alberature.
Via Cristoforo Colombo, riaperte le corsie chiuse per emergenza alberi 1
Tratto di vi Cristoforo Colombo chiuso – canaledieci.it

Per approfondire i danni causati dal forte vento sul litorale clicca sulle parole chiave colorate in arancione

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.