Infernetto e Castelfusano, crollano pini: tragedia sfiorata

Un'altra giornata difficile in cui si sono registrati crolli di pini tra cui quello dell'Infernetto

Infernetto e Castelfusano, crollano pini: tragedia sfiorata
Il pino crollato a via Wolf Ferrari (foto: Evoluzione civica)

Un altro pino è crollato, nella mattinata di oggi in via Wolf Ferrari, all’Infernetto. Una tragedia scampata, per fortuna, ma i cittadini hanno paura e continuano a fare segnalazioni. “Poteva accadere un disastro“, affermano.

Un’altra giornata difficile in cui si sono registrati crolli di pini tra cui quello dell’Infernetto

Troppi alberi che vengono giù, con gravi rischi per tutti coloro che transitano lungo le strade dove ci sono alberature pericolose, secche, malate. Una situazione che viene denunciata ormai da tempo e che sta diventando sempre più insostenibile, considerando gli alberi venuti giù nell’ultimo periodo.

Per l’allerta gialla a causa del vento il sindaco Gualtieri ha limitato la circolazione sulle strade di alcuni Municipi. Nel X il provvedimento ha interessato via di Castelfusano, via dei Pescatori e via della Villa di Plinio.

Poco fa, in via Ermanno Wolf Ferrari all’altezza di via Soffredini è caduto un altro pino. Una tragedia scampata. Noi residenti del quartiere già da tempo avevamo segnalato la criticità di quel pino come per tanti altri”, scrive Evoluzione Civica.

Il pino, raccontano i cittadini, era secco. Così come era secco quello vicino, venuto giù qualche giorno fa.

E un altro albero è crollato a Castelfusano.Purtroppo sono costretto a segnalare per l’ennesima volta la pericolosità per persone e abitazioni dovuta allo stato dei pini lungo via di Castelfusano, quasi tutti morti o in pessive condizioni scrive un residente – Oggi davanti al camping Capitol é caduto un intero pino sulla strada. Dobbiamo aspettare che ci sia qualche morto per intervenire?”.

Infernetto e Castelfusano, crollano pini: tragedia sfiorata
Nella foto di un cittadino il pino caduto a Castelfusano

Da ricordare, in caso di necessità, i numeri della Protezione civile. La sala operativa, attiva H24, risponde al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Per ulteriori informazioni sul provvedimento che ha interessato la chiusura di alcune strade del X Municipio puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.