Roma, sulla metro B e B1 stazioni chiuse in questo punto per soccorso a persona sui binari

Chiusure e attivazione di bus navetta sostitutivi sulle linee metro gestite da Atac

Roma, metro B e B1: rallentamenti sulla linea
Foto: repertorio

A causa della presenza di una persona sui binari il servizio della Metro B e della Metro B1 è stato modificato con la chiusura di due stazioni e l’attivazione dei bus navetta. Le fermate chiuse a partire dalle ore 20.00 di questa sera venerdì 1° dicembre circa, sono Policlinico e Bologna. I collegamenti sono pertanto sospesi nella tratta compresa tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini sulla linea B, e tra Monti Tiburtini e Ionio sul percorso della Metro B 1.

La linea è invece attiva, sia pure con rallentamenti, sulla tratta compresa tra Basilica di San Paolo e Laurentina e tra Monti Tiburtini e Rebibbia.

Chiusure e attivazione di bus navetta sostitutivi sulle linee metro gestite da Atac

Atac ha pertanto disposto l’attivazione di bus sostitutivi che fermano a Castro Pretorio, sul lato della biblioteca nazionale; a Policlinico su via Giovanni Battista Morgagni; a Bologna per chi viaggia in direzione di Monti Tiburtini su viale delle Province; mentre per chi deve andare verso Castro Pretorio in via Ravenna.

Per chi si trova presso la stazione Tiburtina le navette fermano sul piazzale della stazione; a Quintiliani in via Tiburtina all’altezza di via delle cave di Pietralata; a Monti Tiburtini di fronte alla stazione della metro B; a Sant’Agnese/Annibaliano sulla tratta della Metro B1 in corso Trieste nei pressi della stazione; a Libia di fronte all’uscita metro; a Conca d’Oro sull’omonima piazza e a Ionio all’altezza di piazzale Ionio.

La circolazione è stata riattivata sulle tratte Rebibbia-Laurentina e Jonio-Laurentina intorno alle ore 21.40. Resta ancora interdetta ai viaggiatori la stazione di Policlinico dalla quale è facilmente raggiungibile la vicina fermata della Metro B di Piazza Bologna.

Si segnala inoltre che anche la metroferrovia che collega Centocelle a Termini è stata temporaneamente sospesa intorno alle ore 20.00 di questa sera. Il gestore dell’infrastruttura suggerisce, pertanto, di utilizzare sulla stessa linea il bus 105 che effettua fermate compatibili con lo stesso itinerario in entrambe le direzioni e con attestamento a piazza Vittorio, nei pressi del principale scalo ferroviario della capitale e sulle corsie laterali di via Casilina all’altezza delle stazioni ferroviarie di Villini e Centocelle.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.