Civitavecchia, sbanda e si ribalta con l’utilitaria: i vigili del fuoco la estraggono dalle lamiere

Dopo una giornata di interventi dovuti alla tramontana i pompieri mettono in salvo la conducente di un'utilitaria

Ha perso il controllo della sua utilitaria per cause del tutto autonome ed è rimasta incastrata tra le lamiere sino all’arrivo dei vigili del fuoco di Civitavecchia che si sono adoperati per trarla in salvo e affidarla ai sanitari del 118 per la verifica delle condizioni di salute. E’ accaduto questo pomeriggio, sabato 25 novembre intorno alle ore 18.00 a Civitavecchia, in strada di Torre Valdliga all’altezza del bivio per la piscicoltura, dove un’anziana donna che si trovava alla guida dell’auto si è improvvisamente ribaltata per ragioni in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale intervenuti sul luogo dell’incidente.

Dopo una giornata di interventi dovuti alla tramontana i pompieri mettono in salvo la conducente di un’utilitaria

E’ stata una giornata densa di impegni e di interventi quella che ha tenuto impegnati per tutto il giorno i pompieri della squadra 17A di Civitavecchia che alla fine sono arrivati sul posto dove si è verificato il sinistro stradale. Il vento di tramontana che ha soffiato ad oltre cinquanta chilometri orari anche sul litorale aveva, infatti divelto diversi pali della Telecom e provocato crepe e cedimenti di intonaci pericolanti che hanno reso necessari diversi interventi di ripristino e messa in sicurezza.

Allertati da una chiamata al numero di emergenza i vigili del fuoco si sono portati su strada di Torre Valdliga per procedere alle operazioni necessarie ad estrarre la conducente che era rimasta bloccata all’interno del veicolo ribaltatosi sul fianco. Stando ai primi accertamenti la dinamica potrebbe essere state frutto di una sterzata improvvisa effettuata forse per evitare un animale apparso improvvisamente sulla carreggiata. Non si è certamente trattato di un malore perché la conducente del veicolo era in buone condizioni fisiche nonostante gli scossoni ricevuti e il grande spavento subito.

Dopo aver messo in salvo la signora i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura che era rimasta in equilibrio precario e avrebbe potuto perdere liquidi suscettibili di provocare una combustione se fossero entrati in contatto con il circuito elettrico o con la batteria.