Scuolabus si ribalta alle porte di Roma: feriti 3 bambini

Sullo scuolabus viaggiavano dei bambini, il conducente e un assistente

L'incidente con lo scuolabus

Scuolabus si ribalta, terrore a Rocca di Papa. Il pulmino con all’interno l’autista, l’assistente e 5 bambini di 12 anni, intorno alle 7 e mezza di questa mattina, 23 novembre, è finito fuori controllo ribaltandosi su un fianco al centro della carreggiata. Nessun ferito grave, ma la paura è stata tanta.

Sullo scuolabus viaggiavano dei bambini, il conducente e un assistente

L’incidente è avvenuto in via San Sebastiano. Per estrarre i passeggeri, fortunatamente non feriti gravemente, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco dei comandi più vicini, Marino e Frascati.

I vigili del fuoco hanno immediatamente soccorso i cinque scolari e le due persone, autista ed assistente.

E’ stato inoltre richiesto l’ausilio del 118 che ha trasportato tre bambini ed il conducente in codice giallo in ospedale per ulteriori e più approfonditi controlli medici.

Ad occuparsi dei rilievi dell’incidente i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Frascati.

La strada è sta chiusa e il conducente sottoposto ai controlli di rito, narco test e alcol test.

La strada chiusa

Il Comune di Rocca di Papa ha inviato una nota per tranquillizzare la popolazione, sconvolta dalla notizia dell’incidente. Molte mamme hanno temuto per i loro bambini.

Si comunica che a causa del ribaltamento di uno scuolabus avvenuto alle ore 7:45, via San Sebastiano risulta chiusa al traffico”. 

“Per fortuna – ha spiegato il sindaco Massimiliano Calcagni, che si è recato anche sul posto – non c’è stato alcun ferito, sono praticamente tutti illesi, senza nemmeno un graffio, sia i 4 bimbi che l’autista e non è stato coinvolto nessun altro mezzo. I bimbi verranno comunque sottoposti a controlli sanitari a 360 gradi.

Le cause dell’incidente

Stando alle prime dichiarazioni del conducente – ha fatto sapere il sindaco – si sarebbe bloccato lo sterzo dello scuolabus, cosa che, nonostante il manto stradale nuovo, gli avrebbe impedito di girare correttamente la curva a gomito facendo ribaltare il mezzo.

Il primo cittadino ha anche assicurato controlli sugli altri mezzi del servizio pubblico locale.

Incidente a Rocca di Papa, feriti dei bambini

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO