Centro storico, luminarie in via del Corso: modifiche alla viabilità e deviazioni bus

Queste le misure prese per consentire gli allestimenti delle luminarie natalizie

NATALE-LUMINARIE-CONSIGLI-PREVENIRE-INCENDI-CORTOCIRCUITI-

E’ partito l’allestimento delle luminarie natalizie nel centro storico di Roma. Si lavora su via del Corso dove è prevista la chiusura notturna della strada, tra piazza Venezia e piazza Colonna, nella notte di oggi giovedì 23 novembre e in quella di domani, venerdì 24 novembre.

In ogni caso saranno anche altre le strade interessate dal provvedimento di disciplina provvisoria del traffico.

Queste le misure prese per consentire gli allestimenti delle luminarie natalizie

Per l’allestimento delle luminarie di via del Corso è prevista la deviazione delle linee di bus n5, n90, n201 e n543 in arrivo dal centro e, la n46, da Monte Mario. Queste cinque linee saranno deviate su via Cesare Battisti, via Nazionale e via Milano. Nella direzione opposta, verso piazza Venezia e Monte Mario, la n201 non sarà deviata. Le altre 4 linee, invece, passeranno su via del Tritone, il Traforo e via Nazionale.

Il provvedimento del Comune di Roma prevede l’adozione di una serie di misure che stanno interessando il centro storico e, in particolare, le strade dove si stanno posizionando le luminarie.

Vediamo cosa prevede la determina per i prossimi giorni.

Dalle ore 22 del 26 novembre alle ore 5:15 del 27 novembre e negli stessi orari nella notte tra il 27 e il 28 novembre via del Corso, nel tratto compreso tra piazza del Popolo e largo Carlo Goldoni sarà interessata dalla sospensione delle aree pedonali urbane e dalla chiusura al transito veicolare, eccetto i veicoli di emergenza e di pronto intervento, quelli diretti nelle aree interne dei fabbricati e i mezzi autorizzati dal Gabinetto del Sindaco impiegati per le lavorazioni; a via della Fontanella Borghese ci sarà la sospensione dell’area pedonale urbana; a via del Leoncino, tratto compreso tra via Tomacelli e vicolo del Grottino, prevista la chiusura al transito veicolare, eccetto i veicoli di emergenza e di pronto intervento; in via Tomacelli direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via del Leoncino, in direzione di largo Goldoni.

Sempre per quanto riguarda via del Corso, nel tratto compreso tra via delle Convertite e largo Chigi, chiusure temporanee al transito veicolare con “stop and go”.

Da mezzanotte e mezza alle ore 5:15 di oggi 23 novembre, domani 24 novembre e sabato 25 novembre su via del Corso, tratto compreso tra piazza Venezia e largo Chigi, e via di Montecatini chiusura al transito veicolare eccetto i veicoli di emergenza e di pronto intervento, quelli diretti nelle aree interne dei fabbricati ed i mezzi autorizzati dal Gabinetto del Sindaco impiegati per le lavorazioni; in via del Caravita direzione obbligatoria a diritto all’intersezione con via di Montecatini; sempre in via del Corso direzione obbligatoria a sinistra all’altezza del civico 371, nel tratto e verso compreso tra via San Claudio e piazza Colonna.