Affari Tuoi, la storia del concorrente della Campania: Giancarlo è diventato frate francescano dopo la morte del papà

Affari Tuoi
Affari Tuoi - canaledieci.it

Nella puntata di ieri, 22 novembre 2023, ad Affari Tuoi ha giocato Giancarlo da Angri (provincia di Salerno). Era in gara in rappresentanza della Campania. Il concorrente h chiesto una pausa da sacerdote e ora è studente di psicologia del lavoro. È stato accompagnato dal fratello Luca. Amadeus nel corso della puntata ha raccontato la sua storia.

Ieri sera, mercoledì 22 novembre 2023, nell’access prime time di Rai1, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare.

Affari Tuoi logo
Affari Tuoi – canaledieci.it

A giocare nella puntata di Affari Tuoi di ieri è stato Giancarlo da Angri (Salerno), concorrente della regione Campania. Giancarlo si era già fatto conoscere nel programma accennando la sua storia. Giancarlo infatti è stato un frate francescano per oltre vent’anni, ma dall’anno scorso è uscito dal convento e ha deciso di cambiare vita.

Ieri sera, tra un pacco e l’altro, Amadeus ha raccontato la sua storia, rivelando che Giancarlo è stato per 20 anni un frate francescano e ha vissuto per 20 anni in convento. È stato sacerdote per 14 anni, da un anno ha chiesto ai suoi Superiori un tempo di riflessione e sta studiando.

Affari Tuoi: la storia del concorrente della Campania

Giancarlo, già laureato in Filosofia e Teologia, sta per discutere la tesi in Psicologia del Lavoro. Nel 1997 è morto suo padre e lui e i suoi due fratelli sono stati cresciuti solo dalla mamma. Giancarlo, per aiutare la famiglia ha lasciato gli studi e ha cominciato a lavorare.

Un giorno, uscendo da una Santa Messa, Giancarlo ha incontrato per caso dei frati francescani che distribuivano alcuni volantini, ha deciso di partecipare ai loro incontri e da lì è iniziato il suo percorso di fede.

Nel corso della puntata Giancarlo ha spiegato di non aver avuto una crisi di fede: «negli ultimi anni sentivo che in convento non riuscivo più a vivere come avrei voluto, a sbocciare.»

Giancarlo è stato affiancato dal fratello Luca. Il concorrente della Campania ad Affari Tuoi, arrivando alla fine con 10 € e 30.000 € ma, cambiando per la seconda volta il pacco, è andato di nuovo incontro alla sfortuna: per lui la puntata si è infatti chiusa con 10 euro.

Amadeus con dispiacere ha salutato i due fratelli. «Sono stato veramente contento di stare qui un mese e della serata che mi avete dato l’opportunità di vivere» ha detto Giancarlo salutando i presenti in studio.