Nella giornata di domani, giovedì 23 novembre, è previsto un intervento urgente che interesserà la via Pontina. Il tratto interessato sarà in direzione Terracina, dove ci sarà il restringimento della carreggiata.
I lavori sulla via Pontina sono previsti nella giornata di giovedì 23 novembre ma altri interventi sono in corso lungo l’arteria
I lavori sulla via Pontina saranno svolti dalla società Areti, che deve provvedere allo svolgimento di alcuni interventi di riparazione urgente dei cavi di media tensione nel tratto prospiciente il km 23+270 in direzione Terracina.
Il provvedimento, emesso tramite ordinanza da Anas, resterà in vigore dalle ore 6 fino al termine dell’intervento e prevede la parzializzazione della corsia di accelerazione proveniente dallo svincolo di Castel Romano/Trigoria in direzione Terracina. In questo punto ci sarà, quindi, il limite di velocità a 30 km/h nonché il restringimento della carreggiata destra.
La via Pontina è interessata, inoltre, da alcuni lavori per la messa in sicurezza di alcuni tratti danneggiati a causa di incidenti, di perdite di carico e di altri eventi che hanno riguardato la struttura interferendo con la sicurezza.
Il provvedimento che riguarda questi lavori è partito nei giorni scorsi e resterà in vigore fino a fine anno. Prevede “il restringimento della carreggiata destra e di quella sinistra, la chiusura al traffico dal km 10+550 al km 109+200, in direzione Roma e Terracina, su tutte le corsie, a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta, parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli. Il traffico veicolare sarà deviato in funzione degli interventi”.