Roma, divieto di transito e chiusura di tre strade nel quadrante nord: i particolari

Numerosi cantieri interesseranno varie zone della Capitale a partire da un divieto di transito destinato a impattare su alcune strade del settore settentrionale

Roma, lavori nel quartiere Prati: come cambia la viabilità e deviazioni bus

Saranno giornate di passione quelle che attendono, a causa di un divieto di transito, residenti e cittadini che utilizzano normalmente alcune cruciali strade di collegamento situate a nord della Capitale. Le misure di interdizione sono dovute all’avvio di lavori di manutenzione che inizieranno a partire dalle ore 21.00 di questa sera lunedì 20 novembre, per concludersi alle ore 6.00 di venerdì 24.

Numerosi cantieri interesseranno varie zone della Capitale a partire da un divieto di transito destinato a impattare su alcune strade del settore settentrionale

L’apertura dei cantieri avrà come ripercussione la chiusura totale al traffico di Viale dello Stadio Olimpico, Via Edmondo De Amicis e Via del Campeggio. Il divieto avrà efficacia soltanto nelle ore serali e notturne comprese tra le ore 21.00 e le ore 6.00 del mattino.

Ma il quadrante nord della Capitale non è l’unico a scontare disagi a causa di interventi di manutenzione che avranno, come sempre accade, un inevitabile impatto sui flussi di traffico.

Dalla mezzanotte di lunedì 20 novembre alla mezzanotte del giorno 29 via del Forte Braschi, via Cardinal Garampi, Via Clemente III e Via Clemente X nei pressi di via della Pineta Sacchetti saranno oggetto di una riduzione di carreggiata. Provvedimento identico a quello che interesserà, nelle vicinanze del Vaticano, via Gregorio VII nel settore compreso tra piazza Pio XI e via Carlo Zucchi in direzione di quest’ultima, sempre nella stessa fascia oraria inclusa tra la mezzanotte di oggi e quella del 29 novembre.

Un’ulteriore riduzione di carreggiata a causa di lavori di rifacimento del manto stradale in vicolo Silvestri riguarderà, infine, via della Nocetta nei pressi di villa Pamphili dalle 21.00 di questa sera alle ore 6.00 del 23 dicembre, ma sempre nella fascia oraria notturna inclusa tra le 21.00 e le 6.00 del mattino. In questo specifico caso il cantiere avrà una durata relativamente lunga ed è stato, pertanto, deciso di effettuare gli interventi quando il traffico in transito va incontro a notevoli riduzioni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.