Eur, paura al Palazzo dello Sport: lanci di bottiglie contro un mezzo ATAC. Danni anche ad un bus TPL

Guerriglia urbana a Roma sud: danneggiati due mezzi pubblici ATAC e TPL. E' caccia alle due persone che armate di bottiglia hanno creato il panico all'EUR

Il capolinea dei bus difronte al Palazzo dello Sport all’EUR, è diventato terra di nessuno nonostante il passaggio continuo delle auto, in quello che è uno dei punto di maggior flusso di traffico, e cioè Piazzale Nervi. Proprio davanti alla struttura ieri sera è andato in scena un blitz in strada a colpi di bottiglie di vetro. Diverse lanci che alla fine hanno centrato un autobus della linea Atac.

Guerriglia urbana a Roma sud: danneggiati due mezzi pubblici ATAC e TPL. E’ caccia alle due persone che armate di bottiglia hanno creato il panico all’EUR

Ennesimo episodio di violenza e atti vandalici in strada all’EUR ieri sera, quando pochi minuti prima delle 21,00 alcune persone per il momento ignote, che si trovavano dalle parti di Piazzale Nervi, hanno dato libero sfogo alla loro brutalità lanciando bottiglie di vetro contro i mezzi fermi in sosta.

Sul mezzo che in quel momento era fermo e fortunatamente senza viaggiatori a bordo, si sarebbero accaniti due uomini, secondo le testimonianze raccolte di quella “guerriglia” assurda, che si è accanita contro i mezzi pubblici dell’area parcheggio al sicuro scopo di distruggere se non di ferire.

Dopo il lancio che ha centrato il mezzo pubblico della linea Atac 714, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma EUR. che stanno indagando su questo e su un altro episodio di atti vandalici avvenuto con le stesse modalità la notte scorsa.

Diversi lanci di bottiglie è avvenuto anche contro un autobus della linea 771, la Circolare TPL che si muove nella zona dell’EUR e che collega viale America con l’area di Parco de’ Medici. Il mezzo è stato centrato mentre doveva ancora finire la corsa. Anche in tal caso sembrerebbe non ci siamo feriti.