Pauroso incidente alle porte di Ostia, carambola tra 5 auto una si ribalta: strada chiusa (VIDEO)

Incidente stradale alle porte del Lido, sul posto presenti anche i vigili del fuoco

Un pauroso incidente stradale che ha coinvolto cinque vetture si è verificato intorno alle 13.45 di oggi, venerdì 17 novembre, all’altezza dell’intersezione tra la via Ostiense e la stazione di Ostia Antica del trenino Roma Lido. Sul posto è intervenuta un’autopompa dei vigili del fuoco della squadra 13A che ha estratto il conducente di una Fiat 500 dall’abitacolo in cui era rimasto incastrato a causa del ribaltamento dell’auto. L’Aps (Autopompa serbatoio) è, infatti, dotata di tutte le attrezzature antincendio ma anche delle motoseghe e dei martinetti pneumatici che permettono di impiegarla come mezzo di primo soccorso anche in caso di sinistro.

Incidente stradale alle porte del Lido, sul posto presenti anche i vigili del fuoco

Il sinistro, accaduto all’altezza dell’intersezione tra la via Ostiense e la stazione di Ostia Antica, ha provocato la chiusura di un tratto di strada riaperta al transito intorno alle ore 15.30. Sul luogo, oltre ai sanitari del 118 che hanno trasferito il conducente della 500 in codice giallo al pronto soccorso, si sono portati anche gli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per ricostruire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità.

Questo nuovo episodio, fortunatamente concluso senza serie conseguenze per gli automobilisti coinvolti, va ad aggiungersi al triste elenco di altri recenti sinistri stradali con esito mortale che hanno avuto come teatro l’incrocio tra le due principali arterie di collegamento che uniscono il pontile di Ostia alla capitale.

Il 9 ottobre scorso lungo via dei Romagnoli che corre lateralmente alla via del Mare era stato trovato esanime e in  gravissime condizioni un giovane 30enne travolto da un’auto pirata su cui i caschi bianchi avevano avviato una serie di ricerche volte a individuare la persona che si trovava alla guida del veicolo investitore (leggi qui).

Due settimane più tardi, il 24 ottobre scorso, il 55enne Vincenzo M., residente a Ostia che transitava alla guida di una Fiat Panda su via di Castel Fusano aveva perso il controllo dell’utilitaria, sembra a causa di un sorpasso azzardato, e si era ribaltato più volte andando a finire contro un pino situato a bordo strada all’altezza del civico n. 79, nei pressi del Totti Soccer Club in corrispondenza dell’incrocio con via di Piana Bella (leggi qui)

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.