Roma, open day Carta d’Identità Elettronica: nel weekend garantite almeno 1000 pratiche di richiesta

Roma, per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica il nuovo Open day nel weekend con dieci uffici anagrafici a servizi dei cittadini

Il prossimo weekend sarà ancora dedicato alle richieste della Carta d’Identità Elettronica con gli sportelli degli uffici anagrafici aperti a tal scopo, in sei Municipi della Capitale, oltre ai tre ex PIT e un nuovo centro per lo svolgimento di questo servizio al cittadino, messo in funzione solo di recente in via Petroselli 52, punto ufficiale di rilascio CIE.

Roma, per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica il nuovo Open day nel weekend con dieci uffici anagrafici a servizi dei cittadini

Si apre con la garanzia di almeno 1000 richieste possibili per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, il weekend del 18 e 19 novembre, nuovamente dedicato a questo servizio al cittadino che si svolge grazie all’apertura straordinaria degli sportelli degli uffici anagrafici capitolini.

Un fine settimana in grande per questo servizio che dovrà rispondere agli utenti prenotati di ben sei Municipi, che hanno deciso tutti insieme di accelerare le pratiche per gli utenti ancora sprovvisti del documento d’Identità in formato elettronico.

L’iter che precede l’appuntamento del sabato e domenica è sempre lo stesso, e cioè la necessità comunque di prenotare prima di recarsi nel proprio municipio o in una delle quattro sedi che invece sono sempre disponibili nei weekend degli Open Day, ad effettuare la richiesta del nuovo documento.

Per rispondere all’obbligo di prenotare il proprio appuntamento per la CIE, il percorso da fare è semplice e parte dall’accesso al Portale Agenda CIE del Ministero dell’Interno in cui sarà possibile a partire dalle 9,00 di domani mattina, verificare la disponibilità dei municipi ed ex PIT, nei giorni 18 e 19 novembre. Una volta prodotto il ticket di prenotazione poi, lo stesso dovrà essere presentato insieme al vecchio documento, una foto tessere e una carta di pagamento.

Solo per sabato 18 novembre sarà possibile fare richiesta della carta d’identità elettronica negli sportelli anagrafici dei sei Municipi coinvolti mentre con un doppio turno sia sabato 18 che domenica 19 novembre, saranno aperti sia i tre ex PIT Punti Informativi che si trovano nel Centro storico, che il nuovo Punto di rilascio CIE di Via Petroselli 52.

Tutti gli indirizzi delle sedi municipali ed ex PIT per il rilascio della CIE nel weekend

L’appuntamento quindi per tutti gli interessati che si prenoteranno online domani, è sabato 18 novembre presso le diverse sedi municipali cittadine: nel III Municipio in Via Fracchia 45, dalle ore 08.00 alle 13.00; negli uffici anagrafici del VI Municipio in Via Duilio Cambellotti 11, dalle ore 08.30 alle 16.30; nell’XI Municipio, nelle due sedi di Via Mazzacurati 69 e Via Portuense 579, dalle ore 08.00 alle 16.00, nel XIII Municipio presso la la sede di Via Aurelia 470, dalle ore 08.30 alle 13.30; nel XIV Municipio nella sede di Piazza S. Maria della Pietà 5, dalle ore 09.00 alle 16.00; e infine nel XV Municipio presso la sede di Via Enrico Bassano 10, dalle ore 08.30 alle 15.30.

Nelle sedi degli Ex PIT in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52, gli impiegati e le impiegate lavoreranno per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, sia sabato 18 novembre dalle ore 08.30 alle 16.30; che domenica 19 novembre dalle ore 08.30 alle 12.30. Aperto in entrami i giorni e negli stessi orari anche punto di rilascio CIE di Via Petroselli 52.