Muore il 38enne ciclista coinvolto nello scontro auto-bici su via Pontina: chi era

L'uomo, caduto a terra dopo essersi scontrato contro una macchina, mentre era in sella alla sua  bici, non è sopravvissuto al drammatico incidente

Foto d'archivio

Il fine settimana nella regione Lazio annovera, purtroppo, una nuova vittima della strada, ovvero il ciclista di 38 anni che ieri, 15 novembre, era stato colpito e travolto con violenza inaudita, dopo essersi scontrato per cause ancora  da accertare da una macchina che lo ha fatto sbalzare lontano, buttandolo giù dalla bici con la quale stava percorrendo un tratto della via Pontina, che è andata in tilt per diverse ore nella giornata del mercoledì appena trascorso.

L’uomo, caduto a terra dopo essersi scontrato contro una macchina, mentre era in sella alla sua  bici, non è sopravvissuto al drammatico incidente

In particolare, oggi, giovedì 16 novembre, il ciclista ricoverato da diverse ore all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina è spirato, non riuscendo a sopravvivere al grave incidentre stradale dopo il sinistro che lo ha visto coinvolto, assieme a una Fiat Panda.

La rapidità dei soccorsi del personale medico dell’Ares 118 aveva permesso al ciclista di sopravvivere per qualche ora in più ma alla fine non ce l’ha fatta nonostante l’impegno assiduo dei sanitari dell’ospedale pontino.

L’uomo che ha perso la vita era un operaio indiano di 38 anni che viveva con la sua famiglia nell’hinterland di Latina, a Sabaudia.

L’impatto devastante bici-auto era avvenuto su un tratto vicino Latina della via Pontina, nel litorale sud, a breve distanza da dove l’operaio risiedeva, nella provincia dell’hinterland pontino, quando erano da poco passate le 8 del mattino.

Sinistro che ha bloccato per molte ore con code pazzesche il quadrante viario nei pressi del punto d’impatto tra i due veicolo, ovvero il chilometro 89.100, nel territorio del comune di Sabaudia, in direzione di Terracina.

L’anziano automobilista, che si è fermato, andava nella stessa direzione del ciclista indiano, e da lì il 38enne operaio era stato ricoverato al Santa Maria Goretti in condizioni già critiche.

Ora si attendono gli approfondimenti sullo stato di salute e di sobrietà dell’automobilista, che si è fermato per soccorrere il 38enne indiano, con la perizia sul veicolo e soprattutto l’autopsia, che molto probabilmente verrà disposta dalla Procura di Latina dopo il termine degli ultimi rilievi da parte dei carabinieri competenti per zona, che daranno risposte decisive sul caso.

Dal punto di vista dei trasporti sono da ricordare, restando in ambito romano, alcuni importanti eventi: innanzitutto l’allerta meteo almeno per tutto il 17 novembre nell’intero Lazio e le chiusure in zona stadio Olimpico per via della partita della nazionale di calcio di mister Luciano Spalletti, dato che alle 20.45 di domani sera, venerdì 17 novembre, si giocherà Italia-Macedonia del Nord, decisiva per l’eventuale qualificazione degli azzurri al prossimo Europeo 2024 da disputare in Germania.

Poi non vanno dimenticate neanche l’imminente blocco del traffico per l’imminente domenica ecologica in fascia verde, sempre a Roma, previsto per domenica 19 novembre, e la possibile riapertura al traffico dell’importante arteria di Corso Francia in tutti i sensi di marcia, dopo le verifiche sull’efficacia dei lavori susseguenti alla creazione di una buca grande quanto un cratere.

Inoltre, seppur della durata complessiva ridotta a 4 ore, a Roma in un venerdì 17 davvero inimmaginabile per i trasporti, almeno in linea teorica, non va dimenticato neanche lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO