Via Pontina, incidente auto-bici e strada bloccata: ciclista in fin di vita

Incidente con chilometri di coda per scontro tra una macchina e un ciclista che è stato gravemente ferito

ROMA-FIUMICINO-CODE-VEICOLO-

Grave incidente questo mercoledì 15 novembre che sta bloccando un tratto della Pontina tecnicamente nota come la SS148 che presenta da qualche ora diversi chilometri di coda in direzione di Sabaudia (Latina). A scontrarsi sono stati un’auto e un ciclista al momento non identificato e subito portato via in elisoccorso.

Incidente con chilometri di coda per scontro tra una macchina e un ciclista che è stato gravemente ferito

Panico e minuti febbrili per cercare di capire se e quanti altri siano esattamente gli altri veicoli coinvolti, quel che è certo è che ad avere la peggio è stato un ciclista del quale non si conosce l’identità e che è entrato in rotta di collisione con l’auto venendo disarcionato dal suo “due ruote”, volando a terra per diversi metri.

In questi casi, come spesso avviene quando ci sono incidenti in questi tratti vanno a canalizzare temporaneamente il traffico sulla limitrofa Migliara 51 in direzione di Roma e poi contemporaneamente, per chi va verso Terracina, sulla Migliara 49.

Al momento si sta cercando di capire se ci sono altri feriti, ma sembra che oltre al ciclista ricoverato in codice rosso non ci siano altre gravi emergenze, e la presenza sul posto da parte di addetti delle forze dell’ordine e dell’Anas, titolare della gestione del tratto stradale in questione, man mano sta portando il traffico alla normalità, dopo che lunghe code si sono registrate fin dalle prime ore del mattino odierno.

Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

D’altronde questo scenario purtroppo non è una novità sulla via Pontina dato che uno scontro si è verificato all’altezza di Casalazzera giusto qualche giorno fa, la settimana passata, con ben 3 veicoli coinvolti e dei feriti, bloccando una carreggiata in direzione Roma e un’altro sinistro invece all’altezza di Castel Di Decima sempre verso la Capitale.

E non va dimenticato di come giusto ieri sera, martedì 14 novembre, un colossale, enorme cratere si sia aperto a Corso Francia, arteria centrale a due passi da Ponte Milvio, Roma Nord, tranciando in due il quartiere, a causa di un danno Acea.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati riguardo a viabilità, incidenti e lavori stradali, pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.