Roma, nel III Municipio quartieri senz’acqua per 14 ore: lavori agli impianti

Lavori agli impianti idrici toglieranno la fornitura d'acqua a case ed esercizi commerciali  in una vasta zona del III Municipio, praticamente per una giornata intera

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Proseguono la serie di lavori per curare la manutenzione degli impianti idrici della Capitale a cura degli operai di Acea Ato 2. Si tratta di interventi urgenti e molto importanti per mantenere alto lo stato del servizio e prevenire eventuali rotture dettate dal freddo autunnale.

Lavori agli impianti idrici toglieranno la fornitura d’acqua a case ed esercizi commerciali  in una vasta zona del III Municipio, praticamente per una giornata intera

In particolare per diverse ore verrà tolta temporaneamente, per ben 14 ore, la fornitura d’acqua alle tubature della zona Fidene-Serpentara, dalle 8 di mattina di questo venerdì, 17 novembre, alle 22, quindi praticamente per tutto il giorno.

Gli interventi coinvolgeranno varie vie e zone limitrofe al Municipio III del Comune di Roma e l’epicentro dei lavori di manutenzione degli impianti idrici questa volta si concentrerà in queste strade:

via Pratovecchio, via Chitignano, via Rapolano, via Monteriggioni, via Laterina, via Bucine, via Ortignano, via Laiatico, zone limitrofe.

Come sempre in questi casi, Acea Ato 2, per tutta la durata dei lavori in questione ha predisposto gratuitamente un servizio gratuito per i residenti delle zone interessate, che rifornirò di acqua potabile i cittadini per limitare i disagi causati dagli interventi.

Per questo motivo, nella fascia oraria dei lavori, saranno presenti in sosta alcune autobotti per rifornimento gratuito d’acqua parcheggiate in queste vie:

  • via Ortignano,
  • via Russolino,
  • via Radicofani, ad angolo con via Rapolano.

Chi volesse avere altre informazioni  o fare segnalazioni riguardo a questi lavori Acea Ato 2 può chiamare il numero verde gratuito dedicato, digitando il numero 800 130 335.

Parlandovi invece di recenti lavori stradali in corso a Roma, lo scorso 13 novembre vi abbiamo ricordato di come siano in programma lavori di manutenzione stradale e rifacimento dell’asfalto nella zona di Trastevere, mentre sono previsti interventi anche a Forte Braschi e via di Casal Selce.

E non può non essere menzionata per la gravità dell’evento, il crollo totale di una parte della strada in zona Roma nord, nella centralissima Corso Francia, a due passi da Ponte Milvio, e dal Grande Raccordo Anulare.

Qui, per un probabile guasto Acea si è invece aperto un vero e proprio “createre lunare” che ha bloccato la viabilità di questo quadrante della Città Eterna.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.