Roma Lido, corse soppresse e attivazione dei bus navetta per ridurre la ressa alle banchine

Si allungano i tempi di attesa sulla metroferrovia mentre viene annunciata la soppressione di altre corse in mattinata

Solito refrain sulla tratta della metroferrovia Roma Lido dove a causa della riduzione del numero di treni in servizio e della cancellazione di alcune corse si registrano affollamenti sulle banchine delle stazioni dove i pendolari attendono l’arrivo dei treni con ritardi significativi. Intorno alle 7.21 La società di gestione del servizio ha quindi disposto l’attivazione di bus navetta sostitutivi per ridurre i tempi di attesa.

Si allungano i tempi di attesa sulla metroferrovia mentre viene annunciata la soppressione di altre corse in mattinata

Che la giornata sarebbe stata purtroppo come tante altre in ragione dell’insufficiente numero di convogli lo si è capito già di prima mattina quando sono state cancellate le corse delle 7.05, 7.49 e 8.00 da Ostia Lido. L’effetto domino provocherà l’ulteriore soppressione del treno in partenza dalla Stazione di Porta San Paolo in direzione Lido alle 9.28.

Intanto il gestore dell’infrastruttura ha annunciato l’inserimento in linea di  un convoglio MA200 destinato a diventare operativo prevedibilmente entro le ore 9.30 dalla stazione Cristoforo Colombo. In alternativa va ricordato che a partire dal 2 ottobre scorso il servizio di collegamento ferroviario è integrato da due bus navetta integrative. La linea Express Lido Centro-Eur Fermi e la linea Lido Centro Magliana che effettua fermate intermedie.

IN AGGIORNAMENTO