Si allungano a circa trenta minuti i tempi di attesa per chi viaggia sulla Roma Lido. La cancellazione di alcune corse dovuta al “numero di treni ridotto“, come comunicato dalla stessa società di gestione del servizio, sta provocando affollamenti presso le stazioni situate lungo l’asse di collegamento con la capitale. La situazione è in corso di progressivo peggioramento anche sulla linea B della metropolitana dove la “situazione non è da meno“, e i pendolari consigliano a chi deve utilizzarla di muoversi con “largo anticipo“.
Corse cancellate a causa del numero ridotto di treni in servizio
Che l’andazzo generale non sarebbe stata roseo in questo avvio di settimana lo si era capito già intorno alle 7.00 di questa mattina quando è stata soppressa la corsa delle 7.09 e, a seguire, i convogli delle 8.40 in direzione San Paolo e delle 7.49 in senso opposto verso il litorale. I treni viaggiano attualmente con una cadenza di uno ogni mezz’ora provocando disagi e ripercussioni su chi deve proseguire il proprio itinerario in direzione della città utilizzando la rete di trasporto pubblico urbano. Disagi aggravati peraltro da un ulteriore stop delle corse resosi necessario intorno alle ore 10,30 per consentire agli operatori del 118 di prestare i soccorsi a un passeggero che aveva accusato un malore.
Intano diventa sempre più incandescente anche l’asse ferroviario Roma Viterbo di collegamento urbano ed extraurbano nel settore settentrionale della città. Anche oggi si sono verificati disservizi e rallentamenti delle corse dovuti a un guasto alla linea che si è verificato all’altezza della stazione di La Storta. L’ennesima tornata di disagi ha spinto il Comitato Pendolari Roma Nord ad accelerare la raccolta delle firme di una petizione popolare che sarà inoltrata alla Regione Lazio per avviare una serie di iniziative di potenziamento e manutenzione della tratta (leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina