Roma, pioggia d’arresti per droga e denunce in questo quartiere: 5 ammanettati

Rastrellamenti, arresti e denunce al Quarticciolo durante i recenti servizi antidroga dei carabinieri

ARMI-DROGA-MUNIZIONI-LATINA-ARRESTATO-

A Roma, lotta senza esclusione di colpi al Quarticciolo, quartiere della periferia est di Roma, dove l’allarme derivante dallo spaccio costante da parte delle forze dell’ordine e in particolare dei carabinieri.

Rastrellamenti, arresti e denunce al Quarticciolo durante i recenti servizi antidroga dei carabinieri

Passando a rastrellare hanno in totale arrestato 5 persone e ne hanno denunciate altre 3 a piede libero, identificando in totale 85 persone, controllando circa 40 auto e 5 locali commerciali.

Nello specifico quattro persone, un romano  e tre nordafricani sono stati arrestati perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Sono state sequestrate diverse dosi tra cocaina e crack e oltre 1600 euro in contanti.

Un cittadino straniero invece, è stato arrestato per il reato di furto aggravato, perchè sorpreso in flagranza di reato subito dopo aver asportato prodotti di profumeria in un esercizio commerciale.

I carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno poi denunciato anche un cittadino del Bangladesh che aveva rubato alimenti da un supermercato e altri due per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I carabinieri hanno anche sanzionato a livello amministrativo 3 giovani trovati in possesso di modica quantità di droga ed elevato sanzioni per un totale di 5mila euro, nel corso dei controlli alla circolazione stradale.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli arrestati, denunciati e indagati vanno considerati come presunti innocenti, data l’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, con le prove che si formeranno nel corso del processo e in attesa di una definitiva sentenza di condanna irrevocabile.

Infine va ricordato che, spostandoci sul litorale sud del Lazio, a Latina, un uomo è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a petto nudo con della droga addosso a vagare in strada tentando di aggredire gli automobilisti in strada.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza sul nostro sito Canaledieci.it