Roma, arrivano gli atleti di Corri al Tiburtino: strade chiuse e deviazioni bus

Migliaia di atleti di "Corri al Tiburtino" saranno in strada per contendersi la vittoria nella 10 km

Roma, arrivano gli atleti di Corri al Tiburtino: strade chiuse e deviazioni bus
Tornano in strada gli atleti di Corri al Tiburtino

Per Corri al Tiburtino 2023 l’appuntamento è domani, domenica 12 novembre. Lo start alle ore 10 in via Grotte di Gregna, arrivo in via Mozart. Lungo il tragitto chiusure e bus deviati. Questi i dettagli della mattinata.

Migliaia di atleti di “Corri al Tiburtino” saranno in strada per contendersi la vittoria nella 10 km

Corri al Tiburtino è in programma domani e dalle ore 6 fino alle 13.30 circa ci sarà la chiusura al traffico di via di Grotta di Gregna e via Mozart.

Questo il percorso degli atleti dopo la partenza: toccheranno via Igino Giordani, via Trivento, via Venafro, via del Frantoio, via dell’Erpice, via del Badile, largo del Badile, via Civitella del Tronto, via della Vanga, via di Grotta di Gregna, viale Fernando Santi, viale Palmiro Togliatti, viale Franceschini, piazza Loriedo, viale Bardanzellu, viale Palmiro Togliatti, per poi tornare indietro percorrendo viale Ferdinando Santi, via Cassiani, via degli Alberini, via di Grotta di Gregna, via della Vanga, largo Boiano, via Trivento, via Atri, via Venafro, via del Frantoio, via dell’Erpice, via del Badile, largo del Badile, via Civitella del Tronto, via della Vanga e via Mozart.

La gara

“Corri al Tiburtino” è una gara organizzata dalla ASD Cat Sport ed è una manifestazione di atletica leggera di corsa su strada di 10,100 km inserita nel calendario regionale della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera. Quest’anno l’evento celebra la XXI edizione.

Possono partecipare alla gara competitiva atleti italiani e stranieri tesserati per società affiliate Fidal a partire dai 18 anni, cittadini italiani e stranieri dai 20 anni in poi non tesserati ma in possesso della “runcard”, rilasciata direttamente dalla Fidal.

Le categorie previste sono la PRO – Promesse, MAS – Master, SEN – Seniores.

“Corri al Tiburtino”, queste le strade chiuse e le deviazioni  dei bus

In occasione di “Corri al Tiburtino” sono previste delle modifiche alla rete dei mezzi pubblici. Per quanto riguarda la linea 309 dalle ore 7 alle 9.30 nella sola direzione di Santa Maria del Soccorso da via della Vanga devierà in via del Badile per poi riprendere il normale percorso. Dalle ore 9.30 alle ore 12 circa da piazza Persico andrà su via Bergamini dove ci sarà il capolinea provvisorio.

La linea 450 dalle ore 7 alle ore 9.30, solo nella direzione di via Monti Tiburtini, da via della Vanga si porterà su via del Badile e poi riprenderà il normale percorso. Dalle ore 9.30 alle ore 12, sempre in direzione Monti Tiburtini,  da via di Grotta di Gregna, devierà in via Igino Giordani, piazza Persico, via Bergamini, via Filippo Fiorentini, via Tiburtina, via di Pietralata, poi normale percorso; nella direzione di viale Alessandrino da via di Pietralata percorrerà via Tiburtina, via Filippo  Fiorentini, via G.A. Andriulli, superato il ponte del Grande raccordo anulare farà inversione di marcia, quindi via G.A. Andriulli, via Bergamini, piazza Persico, via Igino Giordani, via di Grotta di Gregna e normale percorso.

Le linee 075-451 e 508 dalle ore 9.30, fino a cessate esigenze, nella direzione di Ponte Mammolo da viale Palmiro Togliatti devieranno in viale Sacco e Vanzetti, via Grotta di Gregna, via Igino Giordani, piazza Persico, via Bergamini, via Filippo Fiorentini e via Tiburtina; in direzione Don Tonino Bello/piazza di Cinecittà/piazza Mondavio da via Tiburtina devieranno in via Fiorentini, via A.G. Andriulli, superato il ponte del GRA faranno inversione di marcia, quindi via G.A. Andriulli, via Bergamini, piazza Persico, via Igino Giordani, via di Grotta di Gregna, viale Sacco e Vanzetti e viale Palmiro Togliatti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.