Quando inizia Ciao Darwin 9: anticipazioni, squadre, puntate e promo

Ciao Darwin 9
Ciao Darwin 9 - Canaledieci.it

Anticipazioni, squadre, puntate e promo di Ciao Darwin 9. Il divertente show-antropologico ripropone la “selezione naturale” fra 2 categorie di persone antitetiche che gareggiano al fine di scoprire chi è destinato alla sopravvivenza.

Venerdì 24 novembre 2023 inizierà ufficialmente ‘Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7’ con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.  Il titolo della nuova stagione fa riferimento al verso evangelico di Matteo: “E siccome insistevano nell’interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei».

Ciao Darwin
Ciao Darwin – canaledieci.it

Nel corso delle dieci puntate vedremo Madre Natura, interpretata negli anni da celebri modelle come Annabelle Susanne Brewka, Vanessa Rae Kelly, Paola Di Benedetto e Sara Croce. Complessivamente Sono state registrate 10 puntate di Ciao Darwin.

Ciao Darwin 9, il promo e la storia del programma

Il sito Blogtvitaliana ha ipotizzato le possibili squadre che si fronteggeranno in questa nuova stagione: Ricchi contro Poveri, Terreni contro Ultraterreni, Palestrati contro Ingrassati. Il portale CheTvFa aggiunge un’ulteriore categoria: ovvero Borgatari contro Altolocali. Il programma di Paolo Bonolis inizia ufficialmente venerdì 24 novembre, in prima serata, su Canale 5.

casting ciao darwin

Il programma nasce nel 1998 da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi: far gareggiare due squadre che rappresentino due categorie umane antitetiche per scoprire quale delle due è più forte, in ossequio alla teoria evoluzionistica di Charles Darwin, ed individuare i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio (gli Adamo ed Eva del futuro).

Il programma parte il 3 ottobre 1998 condotto dallo stesso Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Il programma viene riproposto l’anno successivo, nell’autunno del 1999, e chiude nel gennaio 2000 con una media del 27% di share. Poi via via tutte le altre nel 2003, 2007, 2010 (che sarebbe dovuta essere l’ultima), 2016 e 2019.