Linea FL1 Orte-Roma Fiumicino: a breve treni soppressi e modifiche alla viabilità per lavori

Interventi urgenti di manutenzione alla tratta ferroviaria in questione obbligheranno a rimodulare i trasporti per alcuni giorni

TRENI-LAVORI-RIMODULAZIONE-ORTE-FIUMICINO-
Immagine di repertorio

Proseguono la serie di lavori urgenti per riammodernare alcune tratte ferroviarie che puntano a potenziare e migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini, in questo caso verrà temporaneamente modificata la viabilità della linea FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto, con ovvi disagi per i pendolari fra pochissimi giorni.

Interventi urgenti di manutenzione alla tratta ferroviaria in questione obbligheranno a rimodulare i trasporti per alcuni giorni

In particolare si tratta di una linea ferroviaria che già di recente, all’inizio di questo mese di novembre aveva per altri motivi, in quel caso il maltempo, subito gravi ritardi con treni rallentatissimi anche con passaggi che avvenivano 60 minuti dopo l’orario previsto.

Al contrario in questo caso gli interventi inizieranno alle 00.30 (mezzanotte e mezza) di giovedì 16 novembre e termineranno alla stessa ora di domenica 19 novembre, come ufficialmente annunciato da Rfi Rete Ferroviaria Italiana, società consorella della parte infrastrutturare di Ferrovie dello stato.

Nella fattispecie verranno riammodernati dei ponti ferroviari tra le stazioni di Ponte Galeria e ci saranno ulteriori interventi di messa in sicurezza tra le stazioni di Fiera di Roma e Fiumicino Aeroporto per un investimento

Tali interventi, del valore di circa 6 milioni di euro, vedranno impegnati 130 tra operai ed altre ditte appaltatrici che si alterneranno nei lavori 24 ore su 24.

Le maggiori modifiche al transito riguarderanno i treni che passeranno in quella fascia oraria tra la stazione Roma Ostiense e quella dell’Aeroporto di Fiumicino.

In particolare tutti i treni della linea ferroviaria FL1 si fermeranno nelle stazioni di Roma Tiburtina o di Roma Ostiense, mentre il canonico servizio di trasporto del Leonardo Express sarà temporaneamente sospeso.

Inoltre i treni Frecciarossa che normalmente vanno da e per l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci saranno cancellati nella parte che va da Termini a Roma Fiumicino.

Al contrario resterà regolare come sempre la viabilità ferroviaria che va da Orte a Roma Ostiense.

In sostituzione di queste tratte ferroviarie soppresse nelle varie stazioni cancellate saranno sempre in funzione per tutta la durata dei lavori dei bus navetta sostitutivi che faranno fermate non stop prelevando i pendolari da Roma Termini e da Roma Ostiense.

Proprio oggi, sabato 11 novembre, vi abbiamo raccontato di come la prossima settimana ci sarà un nuovo sciopero nazionale generale sia  nel comparto scolastico statale che in quello dei trasporti pubblici, che il 17 novembre creeranno non pochi problemi a studenti e pendolari

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli recentemente pubblicati sul nostro sito Canaledieci.it.

Se volete ricevere ulteriori informazioni relativamente alla mobilità cittadina, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.