Lavori su strade e fibra ottica nel X Municipio: queste le variazioni alla viabilità

Nella zona di Acilia i lavori interesseranno alcune strade dove si interverrà sull'asfalto

Roma, lavori in corso a Vigne Nuove: deviate cinque linee di bus

Una serie di lavori partiranno nel X Municipio nei prossimi giorni. Ad essere interessati saranno più quartieri dove le ditte saranno al lavoro sulle strade per rifare l’asfalto o per interventi sulla fibra ottica.

Nella zona di Acilia i lavori interesseranno alcune strade dove si interverrà sull’asfalto

Tra i lavori che partiranno nelle prossime ore ci sono quelli di Ostia Antica. Qui è prevista la disciplina provvisoria del traffico in via Giulio Belvederi, per lavori di scavo, da via Guido Libertini al civico 84. In questo tratto è stato istituito il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati da lunedì 13 novembre al 12 dicembre.

Sempre ad Ostia Antica, dal 13 al 24 novembre, si aprirà lo scavo per la fibra ottica in via Gian Piero Bellori, via Aristo, via S. Massimo. Ci sarà il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato nei seguenti tratti: via Gian Piero Bellori, da via Aristo al civico 5, e in via Aristo da via S. Massimo al civico 39.

Ad Acilia dalle ore 7 di lunedì 13 novembre fino alle ore 7 del 25 novembre saranno in vigore il divieto di fermata su ambo i lati e la riduzione di carreggiata in via Antonio da Gaeta nel tratto compreso tra via Giuseppe Fagnano e via Costantino Beschi; in via Giuseppe Fagnano dall’incrocio con via Antonio da Gaeta e fino al civico 4, in via Fabiano Landi dal civico 22 fino alla rotonda all’intersezione con via di Ponte Ladrone divieto di fermata su ambo i lati e senso unico alternato regolato da movieri. La disciplina provvisoria del traffico è stata istituita per consentire i lavori di asfaltatura in via Antonio da Gaeta, via Giuseppe Fagnano e in via Fabiano Landi.

Nello stesso periodo sarà rifatto l’asfalto anche si via Prospero Intorcetta.

Ad Ostia, nel periodo compreso tra il 16 novembre e il 15 dicembre, verranno effettuati i lavori di pulizia delle caditoie su alcune strade. In particolare, durante il mese indicato, in viale dei Romagnoli, via delle Canarie, via delle Aleutine, via dei Traghetti, via dei Velieri, via Danilo Stiepovich e in via Costanzo Casana, è previsto il divieto di sosta, la riduzione di carreggiata e il senso unico alternato fino al termine degli interventi e a seconda delle esigenze di cantiere.