Roma, grave incidente sulla Nuova circonvallazione interna: strada chiusa in questo punto

Grave incidente stradale con centauro in ospedale tiene sotto scacco la circolazione nella zona nord-est della capitale

ROMA-SCOOTER-CADE-CENTAURO-MORTO-LORENZO-PIGINI-
Immagine di repertorio.

Un grave incidente stradale tra una moto e un autoveicolo ha provocato la chiusura della Nuova Circonvallazione Interna nei pressi della stazione Tiburtina questo tardo pomeriggio di venerdì 10 novembre intorno alle ore 17.45. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il conducente del motoveicolo che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in codice rosso al Policlinico Umberto I. La strada è ancora interdetta al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto.

Grave incidente stradale con centauro in ospedale tiene sotto scacco la circolazione nella zona nord-est della capitale

La collisione è avvenuta in un tratto che costituisce la naturale prosecuzione della Tangenziale est in direzione di via Trionfale e che è stato sbarrato al traffico dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino della polizia di Roma Capitale giunti sul posto per ricostruire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità che risulta ancora fortemente congestionata per effetto delle deviazioni sulle strade secondarie.

La zona dove è accaduto lo scontro non è nuova a episodi di questo genere perché, all’altezza dello svincolo per via Tiburtina, si possono verificare pericolosi incroci di traiettoria tra i mezzi che accelerano verso il tunnel che by passa il vecchio tracciato della sopraelevata, abbattuta all’epoca in cui era sindaco di Roma la pentastellata Virginia Raggi, e quelli che si dirigono verso la rampa in discesa destinata a trovare sbocco sulla consolare per Tivoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.