Eur, al Palazzo dei Congressi arriva il “Dolce Roma Fest”: corsi, dimostrazioni e gare aperte a tutti

All'Eur ci si allena a fare dolci in attesa del Natale: arriva il "Dolce Roma Fest" con i migliori Maestri Pasticceri d'Italia. Tante attività anche gratuite

Dolce Roma Fest - foto free

Sarà difficile se non impossibile perdere la strada per l’appuntamento più goloso dell’anno Dolce Roma Fest, imprescindibile per chi ama i prodotti della pasticceria. Un profumo intenso di dolci appena fatti avvolgerà infatti tutto il quartiere EUR, provenendo da una location che per due giorni si trasformerà in un’immensa pasticceria: il Palazzo dei Congressi.

All’Eur ci si allena a fare dolci in attesa del Natale: arriva il “Dolce Roma Fest” con i migliori Maestri Pasticceri d’Italia. Tante attività anche gratuite

Per un intero weekend, non sarà solo la celebre e candida Nuvola di Fuksas a richiamare ed attirare la curiosità e le visite dei romani, una nuvola di zucchero a velo cadrà infatti in modo altrettanto affascinante e irresistibile, sulla ricca parata di torte, cornetti e pasticcini in mostra al palazzo dei congressi, la storica location delle esposizioni nel quartiere delle esposizioni per eccellenza.

Le date da segnare in calendario sono il 25 e 26 novembre, che saranno lo start per una di un calendario dell’avvento fino al Natale. Se le promesse del titolo saranno mantenute la pasticceria di tutto il mondo sarà qui riunita per un evento davvero unico che mancava con una totalità di offerta e tutti i dolci possibili mai realizzati.

Per tutti l’occasione di entrare, partecipare e assistere ai numerosi contest con le immancabili gare di pasticceria che fioccano in questo periodo di intenso allenamento per il Natale.

Inutile dire che panettone e pandoro non mancheranno, e forse ad assistere ai corsi che ne spiegano passo passo la realizzazione, per qualcuno arriverà finalmente la soddisfazione di poter sfoggiare in famiglia questi dolci tipici natalizi, ma per niente facili nonostante siano tra i più sottovalutati per difficoltà.

Ebbene si, per la gioia di tutti gli appassionati di dolci – tra quelli che amano  farli e chi ama solo mangiarli -, la manifestazione è proprio un concentrato di tutto questo, con corsi e master class a perdita d’occhio a cui potersi iscrivere e fare una full immersion, imparando dai migliori maestri pasticceri in circolazione.

Da non perdere poi i contest per pasticceri amatoriali e professionali, sul tema che neanche a dirlo, del Natale. Il premio vale tutto l’impegno speso oltre al divertimento, perché si tratta di un Master professionale, fruibile presso  “Italian Chef Accademy” a Roma.

L’evento non mancherà di proporre anche tante attività gratuite, come i numerosi workshop e seminari sulla nutrizione, le intolleranze e la pasticceria green ma anche sul gelato, i grandi lievitati, la mixology. Da non perdere le demo live sull’affascinante mondo del cake design; e gli show cooking per rubare con gli occhi i segreti per realizzare dolcezze come i bignè, i gelati, la pasticceria mignon o il babà.