Autostrada Roma-Fiumicino, rampa chiusa: traffico pesante in previsione del weekend

Vietato l’accesso a una rampa dell’Autostrada Roma Fiumicino in direzione della capitale

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Lunghi incolonnamenti si stanno verificando sulla Autostrada A91 che collega la capitale all’aeroporto di Fiumicino a causa della chiusura di una rampa per l’allacciamento alla Autostrada 12 Roma-Civitavecchia all’altezza del km 14,3. Il rallentamento riguarda i veicoli diretti verso l’intersezione con Via Laurentina e inizia circa 700 metri prima dello svincolo che è stato interdetto al traffico intorno alle ore 13.55 di oggi venerdì 10 novembre.

Vietato l’accesso a una rampa dell’Autostrada Roma Fiumicino in direzione della capitale

Ma ci sono altre chiusure su cui focalizzare l’attenzione in quanto destinate a produrre effetti nei prossimi giorni sul Grande Raccordo anulare. Si tratta dei divieti temporanei di transito imposti fino alle ore 6.00 del 22 novembre nel settore incluso tra lo svincolo 18 sulla Strada Statale 6 Casilina all’altezza del km 38 del Raccordo e l’allacciamento per la diramazione Roma Sud al km 39,3 sulla carreggiata interna e in direzione della via Appia.

La chiusura per lavori riguarderà sia la rampa di ingresso al Gra della Strada statale 6 Casilina, sia quella in uscita e che sarà operativa nelle ore serali e notturne nella fascia compresa tra le 21.30 e le 6.00 del mattino.

Un divieto di transito con interdizione al passaggio dei veicoli pubblici e privati riguarderà, infine, via di Vigna Fabbri a causa del manto stradale danneggiato nel quartiere Appio Latino.

Si prepara dunque un weekend caratterizzato da deviazioni e interdizioni al passaggio dei veicoli su alcune delle principali direttrici di collegamento da e verso la capitale per numerose località situate al di fuori del Raccordo. A incidere sulla circolazione stradale sarà anche il maltempo che imperversa in questo momento sulla Regione Lazio.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.